Emozionanti battaglie al Memorial Francesca Montemurro

Questo articolo è presentato da:

Dal 24 giugno al 9 luglio si è svolto un torneo di tennis molto atteso presso l’Associazione Sportiva AMP, denominato Torneo Open Femminile e dedicato alla memoria di Francesca Montemurro, tennista della Motonautica prematuramente scomparsa. Questo evento ha visto molte giocatrici competere per il titolo e onorare la memoria di una donna e tennista eccezionale.

La finale del torneo ha visto affrontarsi le prime due teste di serie, entrambe classificate 2.5, in una battaglia senza esclusione di colpi. La vicentina Sara Marcionni ha avuto la meglio sulla tennista di Arezzo, Alessia Bellotti, in una partita avvincente che ha fatto emozionare il pubblico presente. Il punteggio finale è stato di 0/6 7/5 6/2 a favore di Marcionni. Questa vittoria rappresenta una conferma per Sara, in quanto era già la detentrice del titolo conquistato nell’edizione precedente del torneo. Il suo talento e la sua determinazione sono emersi ancora una volta sul camp.

Oltre alla finale principale, si sono disputate anche le finali dei tabelloni di quarta e terza categoria. Nel tabellone di quarta categoria, Ludovica Mangiagalli del Tennis Club Pavia (4.1) si è imposta in una partita tiratissima contro la giovane under 18 Chiara Cassiani dello Sporting Club (4.3) con il punteggio di 7/5 5/7 6/4. Questo confronto tra due giocatrici pavesi ha regalato emozioni forti al pubblico, con entrambe le atlete che si sono battute fino all’ultimo punto.

Nel tabellone di terza categoria, è stata Anna Raffaella Gafita (3.1) del Tennis Trezzano a salire sul gradino più alto del podio, sconfiggendo Virginia Zaia (3.1) del Park Genova con un punteggio di 6/2 3/6 6/2. Anche questa partita ha visto un susseguirsi di colpi e scambi intensi tra le due giocatrici. Alla fine, è stata Anna Raffaella Gafita a conquistare la vittoria.


La giornata conclusiva è stata una giornata di tennis emozionante e coinvolgente, esattamente come Francesca l’avrebbe voluta. A lei questa speciale dedica:

“Che giornata di tennis bellissima che è stata oggi, cara Francesca è proprio come tu l’avresti voluta. 6 tenniste in campo a disputare 3 finali : quarta terza e seconda categoria. 6 tenniste brave, nessuna voleva perdere, tre incontri lunghi combattuti , tutti e tre al terzo set. 6 leonesse, come te! Una giornata stupenda. La finale di quarta con due pavesi, che hanno lottato fino all’ultimo game, per poi darsi la mano sorridendo e già scommettendo su chi vincerà la prossima sfida. Le altre finali con giocatrici di altri circoli di altre città ma tutte con la tua stessa passione e grinta. Si cara Francesca questa giornata ti sarebbe piaciuta tanto. Oggi si è concluso il torneo in memoria di Francesca, ed è stato bellissimo.”

Il Torneo Open Femminile presso l’Associazione Sportiva AMP ha dimostrato ancora una volta quanto il tennis possa unire le persone e creare un’atmosfera di competizione e amicizia. Gli sforzi dell’organizzazione e l’impegno dei partecipanti hanno reso questa edizione del torneo indimenticabile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *