Elia Minghetti vince all’Oasi nel singolare maschile 3.4

Nella foto da sinistra: Minghetti, Ventura, Colasuonno

Questo articolo è presentato da:

Il torneo Famosi dell’Oasi ha tenuto incollati gli appassionati al tennis con un’edizione del singolare maschile 3.4. Con 40 iscritti determinati a dimostrare la propria abilità in campo, il torneo ha visto emergere Elia Minghetti.

Minghetti, con un ranking di 4.1 ma già 3.2 nel 2020, ha dimostrato la sua forza sul campo, aggiudicandosi la finale contro l’atleta di casa Riccardo Colasuonno, classificato 3.4. Il punteggio finale di 6/4 6/0 ha sancito la vittoria di Minghetti.


Il cammino verso la vittoria per Minghetti è stato tutt’altro che agevole. Nei quarti di finale, ha affrontato una dura sfida contro Diego Freddi, vincendo 6/4 4/6 10/7 in un match caratterizzato da un alto livello di competitività. In semifinale, ha estromesso Alessio Rodolfo Masera con un convincente 6/3 6/3. Masera, reduce dall’eliminazione del numero 2 del torneo Matteo Civardi, ha comunque dimostrato la sua abilità nel corso del torneo.

Dall’altra parte del tabellone, Riccardo Colasuonno ha avuto il suo percorso complesso verso la finale. Designato come testa di serie numero 1, ha dovuto affrontare match difficili, come quello finito con il super tiebreak nei quarti contro Luca Sampietro. In semifinale, ha affrontato il giovane Jacopo Sari, vincendo 6/3 7/6 in un match teso e combattuto.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *