Due vincitori anagraficamente opposti al torneo dell’OTA

La leonessa Alessandra Castellotti vincitrice nel singolare femminile.

Questo articolo è presentato da:

Il torneo di terza categoria limitato 3.3 dell’Oltrepò Tennis Academy ha regalato due storie diametralmente opposte, con due vincitori di diversa anagrafica che hanno saputo distinguersi. Nel tabellone maschile, il giovane under 16 Riccardo Annaratone ha stupito tutti con una vittoria a sorpresa, mentre nel femminile è stata l’esperienza della lady 50 Alessandra Castellotti a prevalere.

Nel maschile, il pronostico della finale favoriva Daniele Alemanni, testa di serie numero 3 e classificato 3.3, tesserato del Derthona Tennis. Alemanni, era reduce da una convincente vittoria in semifinale su Gianluca Gesso per 6/0 6/3 che non riuscito ad adattarsi al meglio ai campi sintetici Playit. In finale, Alemanni si è trovato di fronte a Riccardo Annaratone, giovane under 16 del Circolo Tennis Cassine vincitore in semifinale al 11/9 supertiebreak sul promettente pavese Matteo Civardi, categoria under 14. Annaratone, con un gioco completo e privo di timori reverenziali, ha battuto Alemanni in un match combattuto, risolto solo al super tiebreak con il punteggio di 4/6 6/2 14/12.


Nel tabellone femminile, è stata l’esperienza e la grinta di Alessandra Castellotti, tesserata per il Tennis Club Pavia, a fare la differenza. In semifinale, Castellotti ha dovuto lottare duramente per superare la giovane under 14 alessandrina Venus Turrà, concludendo il match con il punteggio di 2/6 6/3 10/8. In finale, ha poi affrontato Silvia Davico, che a sua volta aveva vinto su Chiara Cassiani in semifinale. Castellotti ha avuto la meglio su Davico con un punteggio di 7/6 6/3, dimostrando ancora una volta che l’esperienza può prevalere sulla giovinezza.

Ora, per l’Oltrepò Tennis Academy, è prevista una breve pausa estiva dai tornei. Tuttavia, l’accademia pavese non interromperà la preparazione dei numerosi atleti che hanno scelto di continuare gli allenamenti durante l’estate. La dedizione e l’impegno degli allenatori e degli atleti promettono grandi risultati per le future competizioni.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *