Marco Lugani vince in singolo e doppio misto, in coppia con Tiziana Madama, il torneo TPRA organizzato lo scorso weekend sui campi dell’Oltrepò Tennis Academy. La veloce formula del TPRA, che prevede un set ai 9 games nei primi turni e poi un set ai 6 nei successivi, ha permesso di svolgere due gare in una intensa due giorni. Lugani, collaboratore dell’OTA, normalmente restio alle competizioni agonistiche, ha accettato l’invito a partecipare al torneo del proprio circolo e non ha affatto deluso.
Nel singolo Marco ha superato inizialmente 9/1 Gaetano Cirignotta, poi in semifinale si è imposto 6/3 su Roberto Santandrea e si è ritrovato in finale contro Alessandro Bariani autore di due ottime partite ai danni di Cristian Andreotti (9/3) e di Fabrizio Brambati (6/3).
Così la finale è stata Lugani vs Alessandro Bariani. Match iniziato con un pochino di tensione, ma l’ago della bilancia si è poi velocemente spostato a favore di Lugani che si è aggiudicato il torneo con il punteggio finale di 6/1.
Nel frattempo, “doppi turni in doppio”, competizione in cui Lugani ha partecipato assieme a Tiziana Madama. Doppio segnato da due semifinali tiratissime, entrambe finite 9/8, in cui la coppia (sia nel tennis che nella vita) Fabrizio Brambati e Sonia Gallotta hanno dovuto cedere il passo ad Alessandro Bariani e Silvia Hrubinova, mentre Marco Lugani e Tiziana Madama hanno faticato non poco contro Lancini I./Gavotti E.
Nell’atto conclusivo Lugani/Madama si sono infine imposti con carattere 6/3 contro Bariani/Hrubinova.

Le premiazioni, curate dal presidente dell’OTA Maurizio Girardelli, sono state un ottimo momento per ricordare l’imminente torneo dedicato ai Campionati Provinciali Assoluti che andrà in scena a partire da sabato 7 settembre.
Di seguito alcune fasi di gioco dei finalisti del singolare maschile e altre immagini del torneo:
Una risposta
Tutto molto bello!!!
Mi prenderó la rivincita !