Il torneo femminile limitato 3.4 che si è svolto al DLF Pavia ha visto 19 atlete iscritte e la presenza di due tabelloni. Partendo dal tabellone iniziale, molto buona è stata la prestazione della TDS numero 1 Ludovica Mangiagalli che si è qualificata nel tabellone di terza dove ha ceduto alla 3.5 Paola Viola portandola al terzo set e dimostrando l’ottima forma. Bene anche Laura Ciardelli, TDS numero 4, che dopo aver battuto la 4.3 Elena Muzzio e la 4.2 Stefania Moioli si è qualificata per il tabellone finale dove, con un pizzico di fortuna, ha sfruttato il ritiro nel secondo set della 3.5 Luisa De Margheriti riuscendo così ad arrivare ai quarti di finale, dove ha poi ceduto contro Paola Viola. Sempre nell’ambito del tabellone iniziale la prestazione outstanding l’ha avuta la TDS numero 2 Eva Marie Echeverri Erk, classificata 4.1 e tesserata per il T.C. Crema, la quale dopo aver battuto la 4.3 Camilla Viola, si è qualificata per entrare nel tabellone delle terza. Qui Eva Marie non si è accontentata e ha battuto al terzo set la 3.5 dell’ AMP Francesca Montemurro per 6/3 1/6 6/4, ha passato poi il turno successivo grazie al ritiro all’inizio del terzo set della 3.4 Federica Roveda e ha raggiunto così la finale del torneo.
Qui ad aspettarla la 3.4 Greta Ormezzano che dopo essersi imposta in semifinale su Paola Viola, 6/2 6/1, grazie alla sua grande solidità e sicurezza nei propri colpi batteva anche Eva Marie, con un primo set terminato 6/3 e un secondo set finito sul 4/0 per ritiro della cremonese dopo che Greta conduceva agevolmente.
Un plauso va all’organizzazione del Team del DLF Pavia, in primis i giudici arbitri Pier Luigi Pietra e Stefano Filomeni.