Domenica 14 aprile u.s. si è concluso, a Mede, il Torneo di tennis “4° Trofeo Città di Mede” che, per il decimo anno consecutivo, ha portato in città centinaia di appassionati di tennis.
Anche quest’anno, questo primo torneo è stato dedicato a tutti i giocatori classificati fino alla cat. 3.1, con un livello tecnico ed agonistico molto alto, visto che, in applicazione del Programma/Regolamento della manifestazione, il Giudice Arbitro designato ha dovuto scegliere i partecipanti in base al valore di classifica e, per attenersi al numero autorizzato, ha dovuto escludere tutti gli NC, i 4.6, i 4.5.
Come sempre l’organizzazione è stata seria, trasparente e competente grazie al costante impegno del Direttore di Gara, sig. Enrico Maggioni ed alla assidua presenza dei sigg. Carlo Amabile e Bruno Delle Donne, che hanno prestato l’ormai consueta preziosa collaborazione al Giudice Arbitro per la buona riuscita del torneo e per l’accoglienza dei partecipanti, provenienti da tutta la provincia di Pavia e dalle province limitrofe, sui due campi, in erba sintetica, entrambi coperti e immersi nel verde del parco cittadino.
Anche la presenza di pubblico è stata assidua e costante e sono stati seguiti con passione tutti gli incontri disputati, spesso combattuti e spettacolari, che hanno portato in finale i giocatori Arcodia Tommaso del Circolo Sportivo Country Club Vho e Biaggi Marco del T.C. Pavia, con la vittoria di quest’ultimo al termine di una sfida non spettacolare ma avvincente ed emozionante, sotto lo sguardo attento del Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale della Lombardia, sig. Marco Spinaci.
Una menzione speciale si vuole riconoscere ad un giovane tennista del circolo, nato e cresciuto in questa scuola tennis, Luca Gasparotto, U.16, 4.1, che, partito come testa di serie n° 2 nel tabellone dei 4.2-4.1, ha vinto ben sei partite di fila, battendo, fra gli altri, due 3.4, un 3.5 e un 3.3 e perdendo con quell’Arcodia che è stato poi finalista del torneo.
Nella provincia di Pavia, i Tornei di tennis di Mede sono, ormai, un appuntamento sportivo fisso e di sicuro successo, costantemente in crescita anche grazie alla sempre maggiore solidità del Circolo che, con la passione ed il costante impegno dei suoi amministratori, la sapiente professionalità nella gestione della scuola tennis ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale, assicura, anche se con notevoli sacrifici, una costante presenza e crescita del tennis in Lomellina.
Infatti non sono casuali le numerose soddisfazioni che durante l’attività sportiva invernale, sono arrivate anche dai campionati a squadre ed, in particolare, dalla partecipazione alla Coppa del Comitato Lombardo, nel gruppo B maschile, dove, raggiungendo la semifinale regionale, nella quale è stata eliminata dalla Canottieri Eridania di Cremona che è stata, poi, la vincitrice del Trofeo, ha conseguito, comunque, un risultato di notevole prestigio, essendo stata l’unica squadra di D2 capace di arrivare così in alto, e questo grazie alla dedizione e alla passione degli atleti, dei tecnici e degli accompagnatori.
Adesso l’appuntamento è per le due settimane dal 22 giugno al 7 luglio p.v. per un altro torneo Singolare Maschile limitato, stavolta, ai giocatori classificati fino alla cat. 4.3 con il quale si è certi di soddisfare la voglia di giocare di tutti i tennisti esclusi in questa prima manifestazione e non solo loro.
2 risposte
Bravo Debia!!!!!!!!!!
Ma che manifesto meraviglioso!! 🙂