Con in palio gli ultimi punti FIT, Luca Massimo e Serena Paris si aggiudicano il lim. 2.4 dell’OTA

Questo articolo è presentato da:

Grande successo di partecipazione sia a livello di numeri che di qualità al torneo limitato 2.4 dell’Oltrepo Tennis Academy. Una competizione che ha visto scendere in campo 40 atleti nel singolare maschile (tutti di seconda categoria, con ben 8 2.4) e 40 atlete nel singolare femminile (27 di seconda categoria), nelle ultime due settimane disponibili per conquistare gli ultimi punti FIT in vista del prossimo cambio di classifiche. Sarà stata complice la caccia dei punti ma sono arrivati a Codevilla giocatori e giocatrici da tutte le parti d’Italia: Modena, Torino, Cremona, Brescia, Lecce per citarne alcune.

Nel singolare femminile a contendersi il titolo sono arrivate la beniamina di casa Sofia Antolini (2.5) e Serena Paris (2.4). Serena in rimonta dopo aver ceduto il primo set 6/3, è riuscita a conquistare il secondo set per 6/2 e giungere così al super tie-break dove per 10 punti a 6 ha vinto il torneo.

Nel singolare maschile la finale è stata giocata tra Massimo Brambati, 2.5 dell’Oltrepò Tennis Academy, e Luca Massimo, 2.6 del Milago Tennis Center. Partita molto combattuta con scambi di grande intensità e livello, ha visto prevalere Luca per 6/3 6/3. Una storia quella dei due finalisti molto simile. Entrambi avevano già raggiunto il loro best ranking nel 2019 con la classifica di 2.4, poi una serie di infortuni e problemi di salute li hanno costretti a rincorrere l’agognato ritorno alle gare. Il pianto liberatorio di Luca a fine match, seduto sulla panchina, la dice lunga su quanta voglia di recuperare il tempo perso hanno questi giovani giocatori, a cui facciamo un grande in bocca al lupo. Altrettanto bello e sentito lo scambio di complimenti dei padri dei due atleti a fine gara, Marco Massimo padre e allenatore di Luca e Fabrizio Brambati padre di Massimo e appassionato titolare dell’OTA.


A dirigere le gare i giudici arbitri Claudio Puglisi e Fabrizio Fiordiponti.

Di seguito una carrellata di immagini delle finali e delle premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *