E’ da poco arrivato il secondo aggiornamento di classifica FIT, novità 2017 per tutti gli appassionati che vedono crescere il loro livello di gioco due volte l’anno in vista delle consuete classifiche definitive di fine anno. Di seguito vengono riassunti schematicamente tutti i promossi e le promosse con il confronto tra classifica inizio anno, aggiornamento aprile 2017, aggiornamento luglio 2017.
In campo maschile spiccano i grandissimi miglioramenti per 6 atleti che dopo un inizio stagione da terza categoria passano alla seconda. Stiamo parlando dell’under 18 Simone Nascardi (TC Pavia) che passa 2.6, Davide Dadda (Selva Alta Vigevano) che passa 2.7, i fratelli Rodolfo (AMP) e Vincenzo (Canottieri Ticino) Craviotto entrambi 2.8, Riccardo Denari (Nuovo TC Voghera) che passa 2.8 e il giovane under 16 Andrea Lodigiani (TC Pavia) che passa 2.8.
Sempre tra gli under balzi importanti per Emanuele Ceridono (Break Point Palestro) che passa da 3.2 a 3.1, Guido Re (TC Pavia) che passa da 3.3 a 3.2, Alessandro Valletta (AMP) che passa da 3.4 a 3.2, Ludovico Zanotti (Break Point Palestro) che passa da 3.3 a 3.2, Alessandro Cassiani (AMP) che passa da 3.4 a 3.3, Lorenzo Brembilla (Selva Alta Vigevano) che passa da 4.1 a 3.5, Filippo Valdetara (Nuovo TC Voghera) che passa da 4.2 a 4.1, Edoardo Zanotti (Selva Alta Vigevano) che passa da 4.2 a 4.1 e Achille Ciocca (TC Le Colline) che passa da 4.3 a 4.2.
In campo Over da menzionare per la loro grande voglia di giocare a tennis il “garroso” Over 45 Andrea Ferrari (Nuovo TC Voghera) che da 3.5 di inizio anno si issa alla classifica di 3.3, l’over 50 Fabio Manfredi (CT Voghera) che dopo un importante operazione al gomito ritrova rapidamente il suo standard di gioco passando 3.5 da un inizio anno che lo vedeva 4.3, l’over 50 Alessio Rodolfo Masera (Selva Alta Vigevano) da 4.1 accede ai terza da 3.5, l’over 55 Fabio Pozzi (TC Pavia) con una mirabile classifica di 3.1, Egidio Gerbelli (TC Mede) over 55 che passa in terza 3.5 e gli over 60 Angelo Cocco (TC Mede) 4.1 e Marco Beolchini (AMP) 4.2.
In campo femminile ci sono state 53 promozioni che vedono tre atlete in grande miglioramento tra i seconda: Alessandra Polese (CT Voghera) che passa 2.5, la compagna di allenamenti Rebecca Casoli (CT Voghera) under 14 che da 3.2 accede alla seconda categoria a 2.8 ed infine Camilla Gennaro (Break Point Palestro) sempre under 14 che da 3.1 passa 2.8. Avanzamento tra le terza di Eleonora Cinquini (Dema Sport 2001) da 3.4 a 3.2, l’under 16 Nicole Bono (Break Point Palestro) da 3.5 a 3.3, l’under 16 Victoria Carvajal (Selva Alta Vigevano) da 3.5 a 3.4. Passaggo da quarta a terza per Alessandra Castellotti (Canottieri Ticino) da 4.1 a 3.5, l’under 16 Alessia Grigoletto (Break Point Palestro) da 4.1 a 3.5, l’under 18 Sara Mascherpa (Canottieri Ticino) da 4.1 a 3.5, l’under 18 Micol Paloschi (AMP) da 4.2 a 3.5.
Di seguito tutti gli aggiornamenti…….
CLASSIFICHE MASCHILI LUGLIO 2017
[table “” not found /]
CLASSIFICHE FEMMINILI LUGLIO 2017
[table “” not found /]