CIRCUITO VISCONTEO 2015: CORNELIO VINCE TUTTO, OTTIMI PIAZZAMENTI PER MONTEMURRO, GIUDICI E FRACCHIA

Questo articolo è presentato da:

Cornelio-Nicola

Nella foto: Nicola Cornelio.

 

Annata strepitosa per Nicola Cornelio, giocatore over 45 dell’AMP Pavia che dopo aver vinto il Master Crevani si aggiudica anche il Circuito Visconteo nella categoria O45 lim. 4.2/4.1. Nel circuito dedicato agli over le sorprese sono arrivate ancora una volta dalla  parte bassa del tabellone:  Sergio Santucci, con un match al di sotto delle sue  possibilità ha dato via libera a Mauro Cossani del TC Lainate (MI), il quale si è fermato subito dopo affrontando Nicola Cornelio del Ass. Motonautica Pavia. Nella parte alta del tabellone sorpresa per la sconfitta di Gianluca Bampa, fresco vincitore della prova O45 alla Cano Milano. Ma la finale alla fine è stata la più classica possibile, la TDS1 Sergio Barani del TC Lainate contro la TDS2 Nicola Cornelio. E qui Battisti intonerebbe le note della sua “Ancora tu”…. Infatti si è ripetuto il doppio match di finale di Voghera e della Motonautica Pavia con protagonisti gli stessi contendenti: stessi avversari e stesso risultato al termine a favore dello schiacciasassi Cornelio che, con una forma fisica impressionante ha archiviato il master O45 lim. 4.1 con un doppio 6-2.

 

Il Master Femminile Lady 40 con ben 4 giocatrici pavesi su 8 ha visto la vittoria di Manuela Iametti (TC Carvico) su Francesca Montemutto del Best tennis Pavia che nei quarti aveva battuto Patrizia Leccini (Circolo Tennis Voghera). Ottimi risultati anche per altri giocatori pavesi tra cui spiccano Eleonora Giudici (Circolo Tennis Voghera) terza classificata e Alessandra Castellotti (TC Belgioioso) quarta classificata.

 

Nell’Over 55 l’unico giocatore pavese qualificato era Giorgio Fracchia, anch’esso del Circolo Tennis Voghera, che dopo aver eliminato la Tds numero 1 Leoni Pierluigi 46 62 76 ha ceduto in semifinale al vincitore del Master Noli Marco con un netto 60 61.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

20 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×