Niccolo Ciavarella e Georgia Pedone sono i vincitori dell’edizione 2018 del Memorial Giuseppe Cassani, torneo internazionale giovanile Under 14 organizzato dal Tennis Club Pavia che ha visto le giovani promesse del tennis protagoniste assolute con semifinali tutte di marca tricolore.
Ieri mattina la palermitana Georgia Pedone ha avuto la meglio in un incontro combattuto di Giulia Paradisi in due set con i parziali di 6-2, 6-4.

A senso unico, invece, l’atto conclusivo del singolare maschile dove Niccolo Ciavarella, romano dello Sporting Eur ha regolato con un doppio 6-1 Lorenzo Ferri (Circolo della Stampa di Torino) rispettando il ruolo di uno dei favoriti dall’alto della testa di serie numero due del torneo grazie alla dodicesima posizione nel ranking europeo under 14.

Al termine dell’ottimo torneo, fiore all’occhiello del Tennis Club Pavia, la vicepresidente Nicoletta Cassani e il presidente Giorgio Rondini hanno effettuato le premiazioni dei finalisti e hanno consegnato uno speciale premio a Doriano, responsabile della manutenzione, che dopo trent’anni al TC è prossimo alla pensione. Visibilmente commosso per l’inaspettato premio, Doriano ha ringraziato con il suo consueto fair play.

Oltre ai sovracitati organizzatori, uno speciale ringraziamento per l’ottima riuscita del torneo va al direttore del torneo Fernando Cavalleri, il direttore sportivo Sandro Centanni, il maestro Davide Majocchi, i giudici arbitri Pierluigi Pietra e Marco Bisi, il referee Giampiero Ornaghi, l’arbitro di sedia Nicolò Acciaioli e il FUR regionale Simone Bisello Sinapi.
Di seguito i risultati di tutte le competizioni:
Singolare maschile: Niccolo Ciavarella – Lorenzo Ferri 6/1 6/1
Singolare femminile: Georgia Pedrone – Giulia Paradisi 6/2 6/4
Doppio maschile: Cesar Bouchelaghem/Paul Inchauspe – Lorenzo Ferri/Giammarco Gandolfi 6/4 1/6 10/8
Doppio femminile: Denise Valente/Emma Valletta – Giulia Dal Pozzo/Anna Paradisi 6/2 6/7 10/7
E qui la galleria di immagini dell’evento: