Che stagione incredibile per il sedicenne Daniel Clivio

Eugenio Ventura premia i finalisti: Riccardo Gallinella e Daniel Clivio

Questo articolo è presentato da:

Interessantissimo percorso del sedicenne varesotto di madre keniana Daniel Clivio che a suon di super tie-break si è aggiudicato il torneo rodeo di L’Oasi di Fuori Milano.

Competizione andata in scena lo scorso weekend ha visto 15 giocatori di cui 10 seconda categoria sfidarsi per il titolo.

Clivio, che ricordiamo ad inizio anno era 4N.C., si è presentato grazie all’incredibile progressione in classifica di quest’anno da 2.7 egli è stata attribuita la testa di serie numero 4. Già, non classificato, a causa del lungo periodo trascorso lontano dall’Italia per il lavoro di papà, che anni fa decise di cercare fortuna fra Bahamas e Florida. La famiglia l’ha seguito, il figlio si è formato come giocatore a Nassau e poi all’accademia di Boca Raton della 18 volte campionessa Slam Chris Evert, e al ritorno in Italia ha costruito il suo piccolo miracolo, inanellando una serie di vittorie impressionanti.

In semifinale Alessandro Cassiani (2.6) ha ceduto a Clivio 11 punti a 9 al super tie-break e stessa sorte è toccata poi a Riccardo Gallinella (2.8) in finale che ha ceduto 10 punti a 5 nella partita finale.

Ottima la semifinale di Gallinella, vincitore a sua volta al super tie-break, contro il 2.7 Luca Amelio.

Ricordiamo infine ancora un ultimo appuntamento prima della fine dell’anno sui campi di Ferrera Erbognone il 18 e 19 dicembre prossimi con un torneo limitato 3.1 -4.4 di singolare maschile e femminile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento