Camilla Castracani, tesserata Motonautica Pavia, è Campionessa d’Italia Under 12

Nella foto Camilla festeggia con il Team della Motonautica Pavia

Questo articolo è presentato da:

Camilla Castracani, tesserata Motonautica Pavia, vince i Campionati Italiani Under 12. Nella manifestazione che si è svolta sui campi del TC Milano Alberto Bonacossa, Camilla ha meritato il successo partendo addirittura dalle qualificazioni, per poi dominare tutto il torneo, aggiudicandosi nettamente con un doppio 6/1 la finale di sabato mattina contro l’emiliana Gaia Donati.

Nel torneo under 12 denominato Coppa Lambertenghi ricordiamo il successo nel 2008 per il vigevanese Filippo Baldi.

Camilla, figlia di due ingegneri della provincia di Pavia trasferiti per motivi di lavoro negli Stati Uniti, è solita passare l’estate in Italia con i parenti, e ha trovato nella Motonautica Pavia il circolo perfetto dove allenarsi durante le vacanze. La lungimiranza dei maestri dell’AMP ha inoltre permesso il suo tesseramento nel club pavese, che l’hanno incentivata a partecipare ai Campionati Italiani.

Durante il torneo, Camilla, partendo dal tabellone di qualificazione, dove ha lasciato due soli games in due partite, si è meritata il “Main Draw”. Qui senza perdere mai un set ha conquistato le sei partite che la dividevano dal titolo. 6/1 6/0 a Sanna (4.2), 6/3 6/4 a Casalino (3.4) accreditata della TDS numero 3, 7/6 6/1 a Zema (3.3), 7/6 6/2 a Matarrese (3.2), 7/5 6/2 a Cadar (3.2) e 6/1 6/1 a Gaia Donati (3.3) in finale.

Grande la soddisfazione per la Motonautica Pavia che oggi darà l’arrivederci a Camilla, pronta a ritornare negli Stati Uniti portando con se la prestigiosa Coppa Porro Lambertenghi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.