C.C. Voghera: grande successo per il primo torneo FIT di Padel della provincia di Pavia

Da sinistra: Patrizia Rana, Federico Beltrami, Lorenzo Di Giovanni, Claudio Puglisi.

Questo articolo è presentato da:

Grande successo per il primo torneo FIT di Padel della provincia di Pavia, andato in scena nello spettacolare palazzatto del Country Club Voghera. Non solo per la quantità, 24 atleti in gara in un torneo di due giorni sono decisamente molti, ma soprattutto per la qualità, con addirittura in tabellone un professionista l’ 1.1 Lopez Algarra.

Due i tabelloni redatti dal giudice arbitro preposto, Claudio Puglisi, con un iniziale che ha visto l’esordio di molti neofiti agonisti in un torneo di Padel, chiaramente di classifica 4N.C. Tra le 7 coppie hanno spuntato la qualificazione al tabellone cadetto i giocatori di casa Russo/Gorreta (6/2 6/4 su Gandini/Zonca) e la coppia mix pavese/piacentina Peloso e Bellezza (6/1 6/2 su Safranez/Lucchini).

Nel tabellone finale tutt’altra storia. Presenti giocatori di seconda categoria e come detto l’1.1 Lopez Algarra in coppia con il 2.4 Alessandro Bosio (coppia accreditata della TDS numero 1). Ottima prestazione per i nostrani Russo/Gorretta che, anche se battuti subito, si sono difesi degnamente contro i più quotati Beltrami (2.3) e Di Giovanni (2.4) cedendo 6/2 6/4. Secco il punteggio, anche se non veritiero, per Peloso/Bellezza che hanno ceduto 6/0 6/1 da Maccarini(2.4) e Robbia (3.4).

“Liberato” il tabellone dalle new entry, il torneo è proseguito quindi con i “professionisti”. Due le partite epiche entambe terminate 10 a 8 al terzo della coppia Melandri/Micali: la prima è stata vinta contro Bizzi/Roman Blanes la seconda ceduta contro Beltrami/Di Giovanni approdati così in finale.

Dall’altra parte del tabellone Lopez e Bosio si aggiudicavano abbastanza agevolmente la semifinale 6/4 6/3 contro Maccarini/Robbia e lasciavano presagire una finale a senso unico.

Finale che invece è stata da subito molto equilibrata e addirittura ha poi visto tronfare la coppia Betrami e Di Giovanni 6/4 6/2.


La due giorni di Padel del C.C. Voghera è stata una vera festa! A detta dei giocatori una location stupenda, un accoglienza incredibile e un palazzetto totalmente dedicato al Padel che non se ne vedono in giro.

Durante la premiazione Patrizia Rana, presidente del Country Club Voghera, ha avuto l’onore di premiare i finalisti, congratulandosi con i giocatori e ringraziando il numeroso pubblico accorso e curioso nell’approcciarsi a questo sport che, dalle nostre parti, è all’inizio  del suo cammino ma avrà sicuramente un futuro di grande espansione.

Basti pensare ad esempio al Lazio in cui attualmente si contano oltre 600 campi, come ha sottolineato un ospite di eccezione: la campionessa italiana di padel Giulia Sussarello che per l’occasione accompagnava il proprio coach Lopez.

Giulia, comasca classe ’92 nel 2018 in coppia con la romana Chiara Pappacena è riuscita  a vincere tutto quello che poteva – o quasi – decretando il record nel Padel italiano femminile: 7 Slam su 8, la vittoria degli Assoluti Indoor e Outdoor e il Master finale.

Patrizia Rana e Giulia Sussarello

Per il Country Club Voghera è stato un ottimo inizio di attività agonistica, seguito, sempre nella premiazione, da un arrivederci a prestissimo con un altro evento paddelistico.

Di seguito la gallery fotografica dell’evento.

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *