Brembilla vince in casa il terza del CC Voghera

Il g.a. Mauro Tassisto premia i finalisti: a sinistra Federico Peretti (finalista), a destra Lorenzo Brembilla (vincitore).

Questo articolo è presentato da:

Lorenzo Brembilla (3.1) vince in casa il torneo di terza categoria giocato al Country Club Voghera. Lo fa con estrema sicurezza e controllo lasciando briciole agli avversari. Un torneo peraltro che ha visto nelle fasi finali diverse sorprese, in cui i match sono stati spesso non scontati, a volte con pronostici iniziali decisamente disattesi.

Questo contrasto di sicurezza di Brembilla e inaspettato dei match ha reso più interessante il torneo in generale. In finale la sorpresa è stata proprio data dal finalista, il giovane Federico Peretti (3.3, TC Mortara) che nei quarti aveva estromesso la TDS numero 2 Daniele Alemanni (3.1, Derthona Tennis) per 7/6 6/4. Match che ha visto dominare Brembilla per 6/1 6/0 ma che, come spesso accade nel tennis, non è stato un incontro senza speranza, con ben 6 games ai vantaggi, tutti vinti da Brembilla.

Altro giovane protagonista del torneo è stato il semifinalista Nicolò Aurino (3.3, Oltrepò Tennis Academy) che, dopo aver battuto nei quarti il 3.2 dell’ AT Stradella Nicola Assiemi, si è fermato contro lo strapotere di Brembilla. Lo score recita 6/1 6/0.

Quarto semifinalista, anche qui una sorpresa, Carlo Segagni (3.4, Circolo Tennis Voghera), autore nei quarti di un match molto tattico vinto contro Andrea Quaglini (3.2, TC Sale). Carlo dopo aver vinto il primo set 7/6 si è preso una pausa nel secondo, beccando un 6/0, per poi riaccendersi nel super tiebreak aggiudicato per 10/5. La grande prestazione di Carlo si è poi però spenta in semifinale, quando per problemi muscolari non ha potuto giocare, regalando così di fatto l’accesso alla finale a Peretti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.