Boom Boom Tennis Team

Questo articolo è presentato da:

 

Il BOOM BOOM TENNIS TEAM nasce nel 2010 presso la Polisportiva Lomellina di Gambolò (polisportiva-lomellina.it). Il nome della società è stato scelto da alcuni atleti del team, che sono cresciuti sportivamente ammirando le gesta ed il grande cuore di Boris “Boom Boom” Becker. Perchè è nato il BBTT ? Il problema principale di una persona disabile è l’isolamento sociale causato dai suoi handicap, siano essi fisici o mentali. Noi tutti riconosciamo l’importanza dell’attività sportiva nella crescita di una persona, nei miglioramenti che permette dal punto di vista fisico e nelle preziose opportunità di socializzazione che offre. Questi valori si esprimono all’ennesima potenza se applicati a persone disabili, persone le cui necessità di sviluppo fisico, di terapia e di socializzazione sono eclatanti.

Per questo motivo un gruppo di amici si è rimboccato le maniche ed ha creato la prima ed unica squadra di tennis disabili della provincia di Pavia. Nella costruzione del BBTT collaborano il Lyons Club Vigevano Colonne, la Polisportiva Lomellina, le autorità locali, l’associazione il Fileremo di Vigevano (fileremo.it) e molti volontari. Attualmente il team propone un corso di tennis per atleti disabili mentali presso il Centro Sportivo di Gambolò. La scuola è organizzata dai maestri Stefano Battiston (FIT) e Matteo Longo (PTR) , con i suoi collaboratori Daniela Colli e Gabriele Vietti. Quest’ultimo è un ragazzo down, già campione di livello internazionale nel nuoto e nazionale paraolimpico, che ha intrapreso la via dell’insegnamento con il conseguimento del brevetto UISP di palleggiatore e CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) di assistente tecnico. Inoltre Gabriele è stato recentemente eletto rappresentante degli atleti nel Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale (FISDIR). Il progetto BBTT non si concentra solo sugli aspetti agonistici con la partecipazione a campionati e tornei della squadra, ma prevede anche attività di avvicinamento al tennis ed il coinvolgimento di volontari, tennisti e non, in momenti formativi e nelle attività di tennis integrato (atleta disabile+atleta normodotato).


 

c/o POLISPORTIVA LOMELLINA – CENTRO SPORTIVO – Viale Olimpia – 27025 GAMBOLÒ PV
INFOLINE 0381/938787 – boomtennis@tiscali.it

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

2 risposte

  1. Sono andato una volta a gambolo’ a palleggiare con questi ragazzi ,me lo aveva chiesto il mio amico Luciano,ragazzo che fa parte del Boom Boom team, e vi garantisco che mi hanno dato moltissimo. Alla fine ero io ad essere emozionato .Grande Lele Vietti ! Forza ragazzi sono con voi perché so che voi siete con me un abbraccio a tutti Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *