Giovedì 28 Marzo , si terrà presso la Motonautica una prestazione Sportiva inerente la gestione della mente, l’importanza della sincronia tra mente, corpo e ambiente, finalizzata al raggiungimento della massima prestazione sportiva. Ecco una prefazione degli argomenti che saranno trattati: da sempre si cercato di sviluppare modelli mentali che aiutassero gli atleti nel tentativo di realizzare delle prestazione di alto livello e replicarle nel tempo, e mai come in questi ultimi cinque anni si sono visti dei risultati concreti.
Cosa s’intende per gestione della mente nello sport, come si raggiunge la concentrazione, ma soprattutto come si mantiene per tutto il tempo necessario, l’importanza di avere un modello replicabile e applicabile in toto alla vita dell’atleta “persona”, le differenze operative della applicazione di un modello negli sport individuali e negli sport di squadra, la gestione della mente nell’allenamento e nella prestazione di gara (mantenimento del valore potenziale nel valore reale), e nel recupero, nonché nella riabilitazione post-traumatica e post-infortunio, questi e tante altre curiosità sono gli argomenti che verranno trattati nel corso dell’incontro.
Durata: 120 minuti (90’ di esposizione e 30’ di spazio alle domande), Ingresso Libero. Indirizzo: AMP, Strada Canarazzo, 9 – Pavia. Per info: 0382/304659. Locandina.
Una risposta
scusate ma il tabellone online del torneo open alla motonautica dove si può vedere