Si è concluso con grande successo il torneo open maschile “Trofeo Carteni” alla Canottieri Ticino Pavia, un evento che ha offerto agli appassionati di tennis una serie di partite avvincenti e caratterizzate da un alto contenuto tecnico. Con la partecipazione di 64 atleti di altissimo livello, il torneo ha visto sfidarsi alcuni tra i migliori giocatori della scena tennistica locale e nazionale.
La finale del torneo ha visto trionfare Manuel Pace, tesserato per il Circolo Tennis Monviso con classifica 2.3, che ha avuto la meglio su Lorenzo Bresciani del Tennis Club Crema, anch’egli con classifica 2.3. Pace ha conquistato la vittoria con il punteggio di 6/4 6/3, in una partita che ha dimostrato tutto il suo talento e la sua determinazione. Complimenti vanno a entrambi i finalisti per aver regalato al pubblico una sfida di altissimo livello, ricca di colpi spettacolari e momenti di grande intensità.
Il percorso verso la finale è stato altrettanto emozionante: Manuel Pace ha superato in semifinale Giulio Colacioppo, testa di serie numero 1 con classifica 2.2 del Country Club Voghera e vincitore dell’edizione 2023 del torneo. Dall’altra parte, Alberto Bresciani ha conquistato la finale battendo in un incontro combattutissimo Riccardo Ceppellini del Park Tennis Genova, dimostrando grande tenacia e spirito competitivo.
Degna di nota anche la prestazione del giovane under 16 Damiano Dellatorre, giocatore di casa con classifica 3.1, che ha vinto contro Matteo Re, pari classifica del Tennis Club Pavia, con un punteggio di 6/0 7/5, nella chiusura del tabellone di terza categoria.
Nel tabellone di quarta categoria, Paolo Bargiggia (classifica 4.2) della Motonautica Pavia si è imposto su Luigi Arbuschi (classifica 4.1) con il punteggio di 6/3 3/0 rit., aggiudicandosi così la sezione di chiusura di questa categoria.
L’organizzazione del torneo è stata impeccabile grazie al prezioso contributo di Fabrizio Abbiati, consigliere della sezione Tennis della Canottieri, e del socio Luca Pozzo, sponsor Carteni, che ha reso possibile la realizzazione di un evento così prestigioso. Un ringraziamento speciale va anche al giudice arbitro Marco Bisi, coadiuvato da Arianna Sarchi, per la loro gestione professionale, e a Massimo Battaini, che ha saputo catturare momenti indimenticabili con le sue fotografie. Un riconoscimento doveroso va infine a Chiara e a tutto il personale, sempre preziosissimi, e al grande chef Mauro Ridolfi, che con il suo staff ha deliziato e coccolato tutti i presenti con piatti prelibati.
L’appuntamento è per il prossimo anno, con la promessa di tornare a vivere altre emozioni tennistiche di alto livello.
Di seguito alcuni scatti gentilmente concessi dal fotografo Massimo Battaini:
Di seguito le foto delle premiazioni.