Al 2° Torneo Rodeo di 3ª cat. di Mede vince un tennista venuto da lontano

Questo articolo è presentato da:

Al Torneo Rodeo di 3ª che si è svolto sabato 4 e domenica 5 maggio u.s. al T.C. di Mede non c’è stata, quest’anno, la stessa folta partecipazione dell’anno scorso e, così, il femminile è stato annullato e si è svolto solo il maschile. Inoltre, nella giornata di sabato, nel tabellone iniziale di 4ª sono saltate tre partite per l’assenza di altrettanti giocatori che non si sono presentati. Tuttavia, nella giornata di domenica, in cui sono scesi in campo i giocatori del tabellone di 3ª si è potuto assistere a un gran bel tennis e a delle partite combattute fino all’ultimo respiro, soprattutto le semifinali e la finale.

In quest’ultima sono arrivati Gabriele Freni, 3.1 e testa di serie n° 1, del Circolo del Tennis Palermo, 21 anni e 2.8 nel 2022, e Davide Tardio, 3.1 e testa di serie n° 2 del Golarsa Academy Milano, 17 anni, che anche l’anno scorso aveva partecipato al nostro Rodeo di 3ª, con classifica 3.3, perdendo in semifinale con il giocatore che aveva poi vinto il torneo.


Ha vinto Gabriele Freni, con il punteggio di 5-4 5-4, al termine di due set decisi al tie-break nei quali la vittoria è stata incerta fino all’ultima pallina, con scambi lunghi e intensi e continui ribaltamenti di punteggio e che ha premiato il giocatore un po’ più maturo e che ha saputo gestire meglio il nervosismo nei momenti difficili della partita.

In ogni caso entrambi e con loro gli altri due semifinalisti, Argenteri del T.C. Masone e Negri del T.C. Lecco, meritano un grande plauso per l’impegno profuso e il bel tennis dimostrato.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *