Le attese prime variazioni di classifica del 2018 sono arrivate. Tra gli uomini 32 sono gli atleti che si sono distinti già ad inizio stagione. Passaggio dalla quarta categoria alla terza per Giampiero Spagnuolo (Oasi di Fuori Milano). Importanti balzi in avanti per due giocatori del Tennis Club Pavia, Simone Cavalleri che da 3.3 passa 3.1 e Stefano Cremaschi che da 3.4 passa 3.1. Positivi salti anche per i vogheresi Andrea Lirio (Tennis Club Garbin), che sale di due posizioni da 3.5 a 3.3 e Davide Emanuelli (Nuovo Tennis Club Voghera) che passa da 3.4 a 3.3. Per quanto riguarda la quarta categoria, da segnalare Paolo Granata (Sporting ASD), che passa direttamante da 4N.C. a 4.2., Matteo Longo (Oasi di Fuori Milano) da 4.4 a 4.2, Alberto Abbiati (Canottieri Ticino) da 4.3 a 4.1, Roberto Cervio (TC Robbio) da 4NC a 4.4.
In campo femminile sono solo 6 i cambiamenti di classifica: Elisa Barbati (AT Broni) da 4.5 a 4.3, Chiara Cassiani (Sporting ASD) da 4NC a 4.5, Sabrina Codeluppi (Oasi di Fuori Milano) da 4.6 a 4.5, Giovanna Lo Bartolo (TC Vigevano) da 4NC a 4.5, Francesca Mascherpa (Canottieri Ticino) da 4.2 a 4.1, Sabrina Piccolo (TC Pavia) da 4.2 a 4.1.
Ma ora viene il bello della stagione, in cui ci si gioca la grossa fetta di tornei primaverili all’aperto. Sperando nella clemenza del meteo!