Il classicissimo torneo estivo del Tennis Club Varzi quest’anno ha avuto un vincitore incontrastato, Fabrizio Abbiati, 4.2 over 40 della Canottieri Ticino che ha fatto veramente man bassa in terra oltrepadana. Nelle quattro partite giocate per vincere il il torneo di quarta categoria ha lasciato appena 4 games complessivi ai suoi avversari.

Un plauso va al “varzese” Alessandro Maruffi che, con la classifica di 4.4, si è dapprima qualificato per il tabellone finale e poi è giunto sino alla semifinale battendo tra l’altro il 4.1 Maurizio Gilardenghi e il 4.2 Maurizio Guidi per poi cedere dal vincitore del torneo.

Altro giocatore che si è contraddistinto sull’erba sintetica di Varzi è stato il 4.2 Tommaso Sorteni, under 18 del Derthona Tennis, che in semifinale ha battuto in un match tiratissimo Sergio Zamberlan 4/0 4/5 4/0.

Per dovere di cronaca tornando al vincitore, Fabrizio Abbiati, in finale ha battuto Tommaso Sorteni 4/0 4/1.
Alla direzione del torneo Marco Bisi e Enzo Zanellini. giudici arbitro che hanno sottolineato come sia sempre piacevolissimo assistere ad un torneo con una così bella cornice e con la proverbiale ospitalità dei suoi organizzatori.