Prosegue il cammino del Tennis Club Pavia nel campionato di Serie B1 maschile. Dopo la netta vittoria per 6-0 nella seconda giornata, la squadra pavese si è ripetuta con un altro successo convincente: 5-1 in trasferta contro la Canottieri Casale, confermando l’ottimo stato di forma dopo l’esordio sfortunato contro il CT Lucca.
A portare a casa i punti sono stati Carnevale, Lodigiani, Malgaroli e i due doppi, tutti giocatori che hanno mostrato grinta e qualità in campo. Unica sconfitta di giornata per Simone Cavalleri, che si è arreso a Luca Barbonaglia, ma è stato poi protagonista in doppio insieme a Lodigiani, con una prestazione eccellente contro Leonardi e Cattaneo, superati 10-4 al super tie-break.
Da segnalare la prestazione maiuscola di Carnevalle, vittorioso su Leonardi, e la bella prova di Andrea Lodigiani, che ha avuto la meglio su Cesare Cattaneo, giovane promessa del vivaio casalese e vincitore proprio nel circolo di Via San Lanfranco del torneo Tennis Europe nel 2024.
Match durissimo quello vinto da Malgaroli contro Gregorio Biondolillo, conclusosi con un combattutissimo 7-6, 5-7, 6-4.
Con questa vittoria, il TC Pavia si rilancia in classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno, domenica 25 maggio in trasferta contro il CT Rovereto, attuale capolista del girone assieme al CT Cagliari ma entrambe con 4 giornate già alle spalle.
SOCIETA’ CANOTTIERI CASALE – TC PAVIA
- CARNEVALLE RODINO LUCIO vs LEONARDI FABIO 75 63
- BARBONAGLIA LUCA vs CAVALLERI SIMONE MARCO 61 64
- LODIGIANI ANDREA vs CATTANEO CESARE 62 63
- MALGAROLI LEONARDO vs BIONDOLILLO GREGORIO 76(0) 57 64
- MALGAROLI-CARNEVALLE RODINO vs BIONDOLILLO-BARBONAGLIA 64 62
- LODIGIANI-CAVALLERI vs LEONARDI-CATTANEO 36 63 10-4





