A Carugno e Papini il torneo di quarta “Città di Belgioioso”

Nella foto da sinistra: Claudio Zanelli, Marco Colla, Marco Papini, Laura Carugo, Giulia Locati

Questo articolo è presentato da:

Si è da poco concluso il Torneo Città di Belgioioso, manifestazione che inaugura la stagione all’aperto del Tennis club Belgioioso. Due le gare in programma: il limitato 4.1 singolare femminie e il limitato 4.3 singolare maschile.

Nel singolare in rosa, 27 le atlete in gara, ha prevalso nettamente la milanese Laura Carugo già protagonista nelle scorse edizioni. In finale Laura batte la giovane bergamasca Giulia Locati lasciando appena 2 games (in semifinale 1) con un torneo quasi perfetto con un unico match combattuto, quello d’esordio contro Arianna Sarchi che la impegna 6/3 7/5. Ottimo il torneo per la selvina under 16 Matilde Crozi che da 4.4 supera il tabellone iniziale per poi cedere nei quarti dalla giovane lomellina under 14 Lucrezia Piana.


Nel singolare maschile, 72 gli atleti in gara, ha sancito la vittoria del coriaceo e preparatissimo milanese Marco Papini sul portacolori del TC Tavazzano Claudio Zanelli in una finale terninata 7/5 6/3. Una nota di merito ed una buona dose di sfortuna per il portacolori di Belgioioso Alberto Bertolotti protagonista di un grande torneo, fermato in semifinale soltanto dai crampi mentre conduceva per 75 57 53 sul futuro vincitore Papini. Va in archivio dunque il primo appuntamento della stagione all’aperto, 105 atleti ed un’organizzazione efficiente grazie alla passione e disponibilità di tutto lo staff del TC Belgioioso.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *