6° TROFEO FIT TC ROBBIO – ANCORA FERRARIS

Questo articolo è presentato da:

I primi tre classificati Federico Ferraris, Flavio Lazzarini e Gianfranco Mortarino con lo staff del torneo.

E sono due! Ha partecipato a due tornei e li ha vinti entrambi. Sto parlando, chiaramente, di Federico Ferraris categoria 4.1 ormai lanciato in una più veritiera terza categoria. Infatti dopo il torneo vinto a Mede, Federico con grande autorevolezza si aggiudica anche il torneo di Robbio non concedendo neanche un set ai suoi avversari. E chi lo ferma più!!!

Il torneo iniziato il 1 maggio ha avuto una soddisfacente partecipazione. Le iscrizioni, infatti, hanno toccato ,dopo diverse defezioni, la quota di 68 concorrenti che per essere un torneo di quarta è già un traguardo considerevole. Se non fosse stato per la settimana di maltempo dal 10 al 15 maggio il torneo sarebbe terminato il 16 maggio com’era stato stabilito.

Il tabellone dei 4NC composto da 19 giocatori, vede la vittoria di Nicolò Ippolito su Marco Marchetti per 6/0 6/0, il tabellone nutritissimo di 4.5 e 4.4 composto da 32 giocatori vede la vittoria di Carlo Bianchi, vera rivelazione del torneo, con il punteggio di 3/6 6/2 6/0 su Paolo Barioni ed infine il tabellone finale composto da 17 concorrenti vede nella giornata conclusiva di domenica 23 maggio, la vittoria di Federico Ferraris contro il numero uno robbiese Flavio Lazzarini con il punteggio di 6/2 6/3.

A proposito di Flavio Lazzarini, nella semifinale tutta casalinga contro Gianfranco Mortarino stava perdendo 7/5 5/1 40 a 0 con al servizio Gianfranco e nonostante i tre match point e successivi altri tre match point a disposizione, Gianfranco non riusciva a concretizzare e perdeva il set 7/5 crollando poi al terzo con un sonoro 6/0. Questo avvenimento è un’ulteriore conferma della bellezza e della crudeltà di questo nostro fantastico gioco che fino all’ultimo punto non si ha la certezza di aver vinto l’incontro.

Infine, la giornata di domenica termina con uno stupendo, nonché appetitoso, rinfresco offerto dal circolo a tutte le persone presenti alla finale.


Un ringraziamento particolare a Daniele Safranez tenutario del sito www.tennispavese.it che ha proposto anche l’iscrizione al nostro torneo via on-line (Ragazzi funziona veramente!) , al giudice arbitro Simona Gianfreda per la solerzia nella compilazione dei tabelloni, alle colonne portanti del nostro tennis club, le responsabili del torneo Maestra FIT Cristina Borri ed alla coordinatrice per eccellenza e sempre presente Dr.ssa Enrica Daffara e non per ultimo al Prof. nonché mio fratello Gino.

Infine, un ringraziamento a tutti coloro che han fatto in maniera tale che questo torneo fosse organizzato nei migliori dei modi.

A premiare i giocatori con delle stupende coppe offerte dalla nostra Giunta Comunale il nostro Presidente Giovanni Rosaschino, lo scrivente Giovanni Brindisi ed il Segretario Gino Brindisi.

Arrivederci al 26 Giugno con l’ottava tappa del torneo veterani Slazenger Over 45 maschile ……

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *