121 under sotto i riflettori all’Oasi di Fuori Milano

Finale under 12 femminile I° classificata Morici Jasmine in azzurro, II° classificata Barbieri Martina in rosa

Questo articolo è presentato da:

Il torneo Oasi Giovani 2021, andato in scena dal 9 al 24 ottobre sui campi di Ferrera Erbognone, di L’Oasi di Fuori Milano ha visto in campo 6 sei gare delle categorie da under 12 a 16.

Nell’under 12 femminile partita molto interessante tra due ragazze che stanno giocando veramente bene, un ottimo tennis. Jasmine Morici (4.3), già recente vincitrice del nostro 4° categoria, ha avuto anche in questo torneo un ottima prestazione e ha battuto in finale Martina Barbieri (4.5, T.C. Pavia) con il punteggio di 6/3 6/2. Per Martina un ottimo percorso che l’ha vista vincitrice in semifinale sulla TDS numero 1 Allegra De-Marinis (4.3) e anche in finale, come difensore dei colori pavesi, è stata all’altezza della situazione.

Jasmine in azzurro, Barbieri Martina in rosa

Partita interessante quella tra Oldoni e Bianchi nell’under 12 maschile. Bianchi è cresciuto moltissimo nell’ultimo periodo ed in molte occasioni ha fatto valere il suo gioco. Oldoni, dal canto suo, è stato molto solido ed ha gestito molto bene la partita, tenendo testa fino alla fine e vincendo 6/2 6/3.

Finale under 12 maschile I° classificato Oldoni Alessandro, II° classificato Bianchi Emanuele

Nell’under 14 femminile la tenacia e la caparbietà di Chiara Volante (4.1) ha avuto la meglio sulla 3.2 Ginevra Biglieri in un match finito al super tie-break: 6/3 2/6 10/2. Eccezionale l’exploit di Chiara che ha vinto anche nell’under 16 contro Margherita Guida (4.1) per 6/1 6/3.

Finale under 14 femminile I° classificata Volante Chiara , II° classificata Biglieri Ginevra
Finale under 16 femminile I° classificata Volante Chiara – II° classificata Guida Margherita

Una categoria under 14 ricchissima di atleti, 41 i partecipanti, dove si è distinto molto bene Alessandro Maina (3.3), “habitué” dell’Oasi, che ha battuto in finale Andrea Bonfadini 6/1 6/3.

Finale under 14 maschile I° classificato Maina Andrea polo con striscia arancio – II° classificato Bonfadini Andrea con felpa grigia

Nell’under 16 sempre Alessandro Maina è arrivato ad un passo dalla doppietta, fermato in finale al super tie-break da Riccardo Rizzo (3.3) per 4/6 6/2 11/9.

Finale under 16 maschile I° classificato Rizzo Riccardo – II° classificato Maina Alessandro polo con riga arancio.

Termina così il torneo under dedicato alla Festa del Paese. Ottimo successo di partecipanti con ben 121 atleti in gara, con giocatori e giocatrici in tutte e sei le categorie messe in calendario.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento