Un successo di tennis giovanile con il torneo under al TC Garbin

Questo articolo è presentato da:

Il Racquet Village Voghera, al secolo Tennis Club Garbin, ha organizzato dal 25 marzo all’8 aprile un interessante e partecipativo torneo giovanile riservato alle categorie dall’under 10 all’under 14 nella competizione del singolare sia maschile che femminile. Quindici giorni di bel tennis con tante giovani promesse appassionate di questo sport che si sono date battaglia sui tre campi in terra rossa sfruttando il bel clima primaverile e soleggiato di queste giornate.

Nel singolare under 10 maschile, con 11 iscritti, a trionfare è stato il promettente Guglielmo Cavagna di Gualdana (4.NC TC Milano Bonacossa) ai danni di Andrea Cecchet (4.NC AMP) con un netto 6/2 6/1. Nonostante la giovanissima età dei partecipanti si sono visti match molto combattuti all’insegna sempre del fairplay.

Nei pari età al femminile, tra 5 partecipanti, l’assoluta protagonista è stata Sofia Brigatti (4.NC TC Milano Bonacossa), molto appassionata a questo sport, che con un duplice 6/1 ha battuto Camilla Salvadeo (4.NC Oltrepò Tennis Academy).

Nella categoria under 12 maschile, con 28 tennisti al via, ad alzare la coppa di primo classificato è stato il favorito del torneo ed accreditato della testa di serie n.1 Christian Foglia (4.2 Sportrend) che ha trionfato contro Tommaso Nicholas Matti (4.NC Oltrepò Tennis Academy) per 6/4 6/3.


Tra le ragazze coetanee a primeggiare, tra 13 iscritte, è stata Patrizia Domitilla Pizzi (4.NC TC Milano Bonacossa) in una finale vinta per “n.d.” che sfortunatamente non si è potuta disputare contro Matilde Chiara Annaratone (4.4 Nuova Casale). Entrambe le finaliste sono state protagoniste di vittorie importanti, soprattutto in semifinale, battendo delle avversarie con una classifica superiore alla loro.

Nella categoria under 14 maschile, la più numerosa con ben 38 partecipanti, il migliore è stato il favorito del seeding Leonardo Bernabò (3.4 Canottieri Flora) che ha trionfato con un netto 6/2 6/0 contro Federico Solimando (4.2 Villaforte). Una finale con un bel livello espresso che ha appassionato il pubblico presente in cui la tecnica e la potenza di palla del cremonese l’hanno fatta da padrone fin dai primi quindici meritando la vittoria. Entrambi i ragazzi sono dotati di un tennis propositivo cercando di fare il punto. Per Solimando, non accreditato della testa di serie, è un ottimo torneo figlio di un evidente crescita tecnica.

Tra le pari età al femminile, con 15 iscritte, ad avere la meglio in un derby marchiato Villaforte, tra due allieve allenate dal Tecnico Nazionale Roberto Marchegiani, è stata Aurora Solio (3.3) per 6/4 6/1 ai danni di Venus Kleymar Turrà (3.4). Questa finale è già diventata un “classico” in quanto le due ragazze si sono affrontate numerose volte negli ultimi due anni. Per la Solio è arrivata finalmente una vittoria in un torneo dopo le due recenti finali perse a Valenza e Poirino di settimana scorsa. Per Venus una prestazione, anche se leggermente sottotono, di buon livello e lottando fino all’ultimo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *