Tanto tennis di quarta categoria al TC Vigevano con i tornei di singolo e di doppio

Questo articolo è presentato da:

Una bella full immersion al Tennis Club Vigevano prima con il torneo weekend di doppio dal 4 al 19 marzo e poi subito dal 18 marzo al 2 aprile con il singolare entrambi riservati alla quarta categoria su un campo in terra rossa indoor riscuotendo un bel successo di partecipanti e di pubblico.

Nel torneo di doppio, con 32 coppie iscritte, ad alzare il trofeo sono stati i secondi favoriti del seeding Massimo Elia Mugnaini (4.1 Pro Patria) e Paolo Folloni (4.2 Pro Patria) che hanno sbaragliato la concorrenza, lasciando le briciole agli avversari e meritando la vittoria del torneo. Nella finale in cui hanno affrontato la coppia di casa composta da Fabio Brini (4.1) e Gianluca Poltronieri (4.3) hanno trionfato per 6/2 6/3 in un match in cui hanno sempre controllato in sicurezza con un gioco preciso e solido e limitando al minimo i tentativi di rientro degli avversari che non hanno mai gettato la spugna fino all’ultimo quindici. Il cammino della coppia vincitrice è stato molto importante fin dal primo turno. Il match più complicato è stato sicuramente ai quarti di finale quando hanno affrontato Massimiliano Pasini (4.4 Energy Tennis) e Dario Finesso (4.2 Energy Tennis) per 5/7 6/2 10/8 in un incontro durato due ore.


Nella competizione del singolare, con 60 partecipanti (il massimo previsto dal programma regolamento), ha trionfato la sorpresa Gianluca Poltronieri (4.3 Tc Vigevano). Il finalista del doppio, ha affrontato al meglio questo torneo con l’esperienza di conoscere il campo di casa e con il supporto dei soci accorsi numerosi nella finale di domenica quando ha regolato Emilio Francesco Picasso (4.2 Venusport) con un netto 6/3 6/0 che non lascia scampo all’avversario annientandolo nel secondo set dominato dal primo fino all’ultimo quindici. Anche in questo caso il percorso del vincitore è stato lungo con ben 6 incontri e solo un set perso. Lo scoglio più ostico per l’esperto vigevanese è stato Adil Ait Ammar (4.4 Tennis Buscate) che ha regolato per 6/1 3/6 10/6 in una partita dai due volti in cui è stato bravo e con la giusta dose di sangue freddo per comandare il supetiebreak decisivo.

La programmazione dei tornei invernali al TC Vigevano, con un ottima organizzazione dei giudici arbitri e di tutto lo staff, ha riscosso molto successo con tanti atleti provenienti da tutta la Lombardia, ma anche dal vicino Piemonte, che sia ben augurante per le prossime competizioni anche eventualmente nel periodo estivo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *