Selva Alta ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Serie A1 a squadre. Davanti a una cornice di pubblico numerosa e calorosa, i vigevanesi hanno festeggiato l’esordio casalingo superando 4-2 il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Protagonisti della giornata sono stati l’italo-argentino Marco Trungelliti, al debutto in maglia ducale, e Julian Ocleppo: entrambi hanno conquistato i rispettivi singolari e poi, insieme, firmato nel doppio il punto che ha sigillato la vittoria. Da sottolineare anche il successo di Lorenzo Beraldo, sempre più pedina preziosa nello scacchiere della squadra.
Con i ducali avanti 3-0, l’attenzione del pubblico si è concentrata sull’ultimo singolare. Davide Dadda si è trovato di fronte al ceco Lukas Rosol – ex numero 26 del ranking ATP e protagonista a Wimbledon 2012 della storica vittoria in cinque set contro Rafael Nadal – provando a sovvertire i pronostici. Dopo un primo set a senso unico (6-3 Rosol), il giocatore di Selva Alta ha reagito, strappando il secondo parziale al tie-break. Nel set decisivo, però, l’esperienza del ceco ha fatto la differenza: 6-3 e punto che ha tenuto in corsa i toscani in vista dei doppi.
Il pomeriggio ha confermato la battaglia sportiva. Rosol e Rapagnetta hanno provato a tenere vive le speranze del Tc Italia, ma Trungelliti e Ocleppo hanno chiuso i conti in due set (6-3 6-4). L’ultimo doppio, invece, è stato più equilibrato: Baldi e Dadda, dopo aver ceduto il primo set e rimontato nel secondo al tie-break, si sono arresi solo al super tie-break finale contro Furlanetto e Perego (10-7).
La prossima domenica Selva Alta sarà impegnata nella prima di tre trasferte consecutive, in casa della formazione veneta del Tennis Comunali Vicenza, su campi in terra battuta.

Di seguito alcuni scatti del fotografo Giacomo Motta:






