Nel 2° Torneo Rodeo di 4^ cat., maschile e femminile, che si è svolto a Mede nei giorni 15 e 16 aprile, hanno trionfato il bel tennis, la sportività e l’agonismo e, come è ormai consuetudine, sono arrivati nel circolo lomellino giovani e meno giovani tennisti provenienti non solo dalla nostra provincia di Pavia, ma anche dalle provincie di Piacenza, Milano, Alessandria e Novara.
Nel femminile ha ben figurato l’ Under16 Sofia Cirignotta, 4.2, del Country Club Voghera che, dopo un quarto di finale combattutissimo, nel quale ha battuto la pari classifica Zapata Romero, ha dovuto arrendersi, in semifinale, alla più forte ed esperta Simona Gualdani, 4.1 e testa di serie n° 1, di L’Oasi di Fuori Milano. Nella parte bassa del tabellone è arrivata in finale Marzia Marmonti, 4.1 e testa di serie n° 3, del Selva Alta di Vigevano, che ha faticato molto in semifinale contro l’esperta testa di serie n° 2, Silvia Ticozzi, riuscendo ad avere la meglio, in rimonta, solo dopo il tie-break, disputato al posto del terzo set. La finale è stata combattutissima e in bilico fino all’ultimo punto del tie-break, disputato al posto del terzo set, e, alla fine, ha visto prevalere Marzia Marmonti su Simona Gualdani con il punteggio di 24 42 75.
Anche nel maschile merita un plauso l’ Under16 Alessio Tuccitto, 4.6, del Selva Alta di Vigevano, che partito dal tabellone di qualificazione è arrivato, dopo quattro turni, ai quarti di finale dove, al termine di partita lunghissima e molto combattuta (42 35 70), ha dovuto arrendersi al più forte, maturo e quotato Tommaso Schena, 4.1 e testa di serie n° 2. In finale Maschile sono arrivati Marco Bernini, 4.2 e testa di serie n° 4, che in semifinale ha battuto il solidissimo Dante Vecchio, 4.3, del Tennis Mirabello, e Matteo Ferrari, 4.2 e testa di serie n° 3, che in semifinale ha avuto la meglio sul fortissimo Tommaso Schena, 4.1 e testa di serie n° 2, dello Sporting Club ASD. La vittoria è andata a Matteo Ferrari, con il punteggio di 42 42, al termine di una partita in cui ogni punto è stato ottenuto al termine di scambi lunghi, faticosi e spettacolari che suscitavano molta ammirazione e applausi fra il pubblico di appassionati presenti.
Premiazione è stata effettuata dall’Assessore allo Sport Marco Correzzola. Di seguito le fotografie:





