La passione del tennis: unisce le generazioni e spinge gli appassionati a nuovi traguardi

Questo articolo è presentato da:

Il tennis, uno sport che appassiona grandi e piccini, offre la possibilità di praticare a tutte le età, mantenendo sempre viva la voglia di competizione. Questa passione per il gioco, spinge molti appassionati a cercare nuovi stimoli e magari conciliare la pratica sportiva con una piacevole gita fuori porta.

Ad esempio uno dei protagonisti di questa sinergia tra sport e mare è il presidente della Canottieri Ticino, Fabio Salis, che recentemente ha vinto il torneo lim. 3.3 di Varazze, in Liguria. Salis, testa di serie numero 1, ha mantenuto i favori del pronostico battendo due giocatori del circolo. In semifinale, ha sconfitto Ratto, over 50, per 64 62, mentre in finale ha battuto l’under 18 Lapponia con un punteggio di 64 64 in un match durato 2 ore. Non male per Salis, considerando che erano le prime partite dopo un intervento al tendine di Achille lo scorso settembre.

Anche un altro presidente, questa volta del TC Varzi, Franco Callegari, si è goduto una bella “gita al mare” raggiungendo la finale a gennaio del torneo ITF di Sanremo. Purtroppo, ha “sprecato” ben 7 match point, cedendo alla testa di serie numero 1.


Non sono solo i “senior” a godersi il tennis, ma anche i giovani. Ad esempio, la under 16 Lucrerzia Nicolai, tesserata Tennis Club Pavia, che ha vinto a febbraio il lim. 2.6 dello Sporting Milano 3 sul veloce milanese.

Ma non si può parlare di trasferte nel tennis senza menzionare l’orgoglio della Canottieri Ticino, Riccardo Mascarini. Attualmente classificato al 2.2 e al 1631esimo posto nella classifica ATP mondiale, Mascarini ha superato brillantemente le qualificazioni in Croazia dell’ITF-CRO PARENZO, battendo al terzo turno il numero 1280 ATP Basic N. con il punteggio di 6/3 3/6 10/5.

In conclusione, il tennis non ha confini di età, di luoghi, di classifiche ed è proprio questa versatilità a farci sognare di raggiungere sempre nuovi traguardi. Tanti appassionati come Fabio Salis, Franco Callegari, Lucrerzia Nicolai e Riccardo Mascarini, sono l’esempio di come il tennis sappia regalate emozioni e divertimento a tutti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *