Ironman 70.3 World Championship 2023 – Lathi,...

Questo articolo è presentato da:

Ironman 70.3 World Championship 2023 – Lathi, Finland.

Valerio Manfrini e Niccolò Salamon Finisher al Campionato del Mondo IM70.3 che si è disputato il 26 e 27 Agosto a Lathi, in Finlandia.

I due Triatleti della Canottieri Ticino hanno preso parte alla rassegna iridata in virtù delle slot conquistate nelle gare del circuito Ironman ed insieme ad altri 174 atleti hanno fatto parte della delegazione Italiana, una delle dieci Nazioni che hanno portato più atleti a Lahti (su 115 nazioni e territori partecipanti e più di 6000 atleti iscritti).
Un campionato che ha visto al via i migliori Triatleti del mondo e che ha regalato forti emozioni, con tante sorprese tra i Pro e prove di resistenza per gli Age Group. Nella gara degli uomini, che si è disputata Domenica 27, il meteo ha infatti messo a dura prova gli atleti per via della pioggia e del vento freddo che hanno condizionato tutta la frazione bike di 90km. Una grandissima prestazione per il nostro atleta di punta Niccolò Salamon che chiude la gara con il tempo finale di 4:16:53 classificandosi 292° assoluto e 6° di categoria M25-29 tra gli Italiani. Crono di tutto rispetto anche per Valerio Manfrini che chiude in 4:51:46, classificandosi 5° di categoria M50-54 tra gli Italiani.


“E stata un’emozione unica poter partecipare a questo evento, rappresentare la Canottieri Ticino nella delegazione Italiana alla parata delle Nazioni, e misurarsi con i triatleti più forti del mondo. E’ stata una gara molto dura ma abbiamo voluto onorare il motto dell’evento: SISU. La parola finlandese che significa grinta, resilienza e coraggio”

Nel Post alcuni scatti dei nostri ragazzi in azione!

Complimenti Niccolò e Valerio per l’ottimo risultato e sempre forza Cano!





Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *