Sotto 3-1, i ragazzi di Vigevano reagiscono e strappano un pareggio preziosissimo a Vicenza
Serviva una prova di carattere, e il Selva Alata Vigevano l’ha tirata fuori nel momento più difficile. Nella seconda giornata di Serie A1 maschile, la formazione pavese ha pareggiato 3-3 sul campo del Tennis Comunale Vicenza, al termine di una sfida combattutissima e ricca di emozioni.
L’inizio non è stato dei migliori: dopo i quattro singolari, il tabellone segnava 3-1 per i padroni di casa.
Nel match d’apertura Julian Ocleppo ha regalato il primo punto a Selva superando Andrea Picchione 7-6 2-6 6-4, ma poi sono arrivate tre sconfitte di misura.
Lorenzo Beraldo, nonostante un ottimo primo set, si è arreso a Gabriele Bosio 3-6 6-4 6-3; Dalibor Svrcina ha ceduto a Damir Dzumhur (attuale 67 ATP ma best 23) 6-4 6-2, mentre Filippo Baldi è stato sconfitto da Alessandro Battiston 7-5 6-2.
Sotto 3-1, tutto sembrava compromesso, ma nei doppi è venuto fuori il grande cuore del team.
La coppia Ocleppo–Conti ha rimontato e vinto 3-6 6-1 11-9 contro Dzumhur/Picchione, riaprendo l’incontro. Poco dopo, nel doppio decisivo, Baldi e Svrcina hanno completato la rimonta superando Battiston/Bosio 6-4 3-6 11-9, portando a casa un pareggio dal sapore di vittoria.
Un 3-3 che vale tanto, non solo per la classifica ma anche per il morale: un risultato che dimostra la compattezza del gruppo e la capacità di reagire nei momenti difficili.