Concluso il torneo under dell’OTA: Alessandro e Ettore Silvaggio Soriano, Domitilla Pizzi e Agnese Bordin trionfano nelle rispettive categorie

Alessandro Silvaggio Soriano in azione

Questo articolo è presentato da:


Si è concluso oggi il torneo under dell’OTA, che ha visto scendere in campo 47 giovani atleti nelle categorie under 12 e 14 maschile e femminile. Il torneo è stato giocato dal 22 al 30 aprile, e le quattro finali, tutte concluse al super tiebreak, sono state la degna conclusione di un evento sportivo emozionante.

Nell’under 12 maschile, Alessandro Silvaggio Soriano (Motonautica Pavia) ha battuto il giocatore di casa Luca Schiavi in un match molto combattuto. Schiavi è partito in sordina, ma nel corso del secondo set sembrava aver trovato la tattica giusta per scalfire i colpi potenti del pavese. Tuttavia, alla fine è stato Silvaggio Soriano a spuntarla, con un punteggio di 6/3 3/6 10/8.

Nell’under 12 femminile, la partita è stata altrettanto tirata. Domitilla Pizzi ha recuperato dopo aver perso il primo set per 7/6, vincendo poi 6/0 10/6 contro Matilde Annaratone. Un’impresa non facile per la giovane Pizzi, che ha saputo tirare fuori il meglio di sé in una partita molto impegnativa.

Nell’under 14 maschile, la grinta e il fisico di Ettore Silvaggio Soriano, fratello maggiore di Alessandro, hanno fatto la differenza. Silvaggio Soriano ha battuto Manuel Mazzoli (TC Pavia), un giocatore molto tecnico, con un punteggio di 4/6 7/5 10/4. Una partita molto combattuta, in cui entrambi i giocatori hanno dato il massimo, ma alla fine è stato Silvaggio Soriano a prevalere.


Infine, nell’under 14 femminile, la milanese Agnese Bordin ha espugnato l’OTA, battendo in finale un’altra giocatrice del circolo di Codevilla, Asia Matti. La partita è stata molto intensa, con momenti di comando alternati al super tiebreak. Alla fine, è stata Bordin a spuntarla, con un punteggio di 6/2 3/6 11/9.

Durante la premiazione, il maestro Andrea Bruschi e il G.A. Sonia Gallotta si sono complimentati con tutti i finalisti, sia per l’impegno che per i risultati. È stata una grande occasione per i giovani atleti di dimostrare le proprie capacità e di mettersi alla prova. Il torneo under dell’OTA ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport nel favorire lo sviluppo dei giovani e nel promuovere valori come l’impegno, la determinazione e la lealtà.

Di seguito la carrellata di immagini delle partite finali e delle premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

2 risposte

  1. Ciao..avete invertito i nomi nelle foto del Torneo Oltrepó under 12 femminile. Domitilla Patrizia Pizzi è la bimba con la maglietta con strisce blu e azzurra TC Bonacossa Milano . Grazie. Mp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *