Si è concluso con due finali di ottimo livello tecnico il Rodeo Energy Gambolò, torneo limitato 3.1 maschile e femminile che ha animato il fine settimana all’Energy di Gambolò. 28 giocatori hanno preso parte al singolare maschile e 11 giocatrici a quello femminile.
Nel tabellone maschile ha dominato il vigevanese Andrea Rodolfo Masera (Selva Alta Vigevano), testa di serie numero 1, che ha rispettato pienamente i pronostici. Masera ha superato i tre turni del torneo lasciando complessivamente appena tre game completando l’opera in finale, imponendosi su Mattia Massimo (Milago Tennis Buccinasco), testa di serie numero 3, con il punteggio di 4-1 4-1. Potenza e precisione, unite all’esperienza maturata nei 5 anni in cui militava in seconda categoria, hanno fatto la differenza in una finale comunque di buon livello.
Nel tabellone femminile successo per Monica Mangiarotti (Motonautica Pavia), già protagonista di recente a Broni, che ha confermato il suo ottimo stato di forma battendo in finale 4-1 5-3 Alessia Martinella (Tennis Verbania). Anche in questo caso le gerarchie sono state rispettate, ma a ruoli invertiti: Mangiarotti era la testa di serie numero 2, mentre Martinella guidava il seeding.
