A Botter e Mangiarotti il quarta “September Serve” di Broni

Da sinistra: Simona Zambinelli, Simone Giovanni Botter, Monica Mangiarotti

Questo articolo è presentato da:

Si è conclusa domenica 28 settembre l’edizione 2025 del torneo “September Serve” organizzato dal Tennis Broni, riservato alle categorie Singolare Maschile e Femminile lim. 4.1. L’appuntamento ha visto una partecipazione di 58 iscritti nel tabellone maschile e 22 in quello femminile.

Il tabellone maschile si è chiuso purtroppo con un epilogo inaspettato: la finale non si è disputata a causa dell’impossibilità di Massimo Peloso di scendere in campo, colpito da un virus con febbre che ne ha impedito la partecipazione. La vittoria è così andata al giovane under 16 del Tennis Stradella Simone Giovanni Botter.

Peloso aveva disputato un torneo eccellente, vincendo agevolmente tutti gli incontri precedenti e mostrando un ottimo livello di gioco fino alle semifinali. Botter, dal canto suo, aveva superato in semifinale il beniamino locale Mattia Gabriele Nicolini, in una partita emozionante finita 6-3, 4-6, 10-7 al super tie-break.


Il torneo femminile ha visto rispettati i pronostici con la vittoria della testa di serie numero 1, Monica Mangiarotti, che ha confermato il suo ruolo di favorita conducendo un percorso netto. In finale la Mangiarotti si è imposta con autorità su Simona Zambinelli, chiudendo il match per 6-1, 6-2.

Nonostante la sconfitta in finale, il torneo di Simona Zambinelli le ha regalato soddisfazioni: nei quarti di finale ha infatti eliminato la numero 2 del seeding, Anna Muzio, al termine di una sfida combattutissima decisa al super tie-break (10-8). In semifinale, Zambinelli ha avuto poi la meglio sulla giovane under 16 vogherese Rebecca Girani, superata per 6-3, 6-4. In semifinale, anche Monica Mangiarotti aveva dovuto lottare duramente per avere la meglio su Novella Maria Busatti, vincendo 10-7 al SuperTie-Break.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *