Davide Genovese domina il torneo limitato 2.6 a Vigevano

Nella foto Davide Genovese premiato da Federico Monea

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso al TC Vigevano il torneo limitato 2.6, andato in scena dal 27 settembre al 12 ottobre sui campi in terra battuta del circolo vigevanese. 50 partecipanti hanno animato due intense settimane di gare, che hanno visto imporsi il pavese Davide Genovese, 2.7 tesserato Canottieri Ticino, testa di serie numero uno del tabellone.

Genovese ha rispettato in pieno i pronostici, conquistando il titolo senza mai concedere troppo agli avversari. In finale ha superato con grande autorità il giovane under 16 Marco Brignoli (2.7) con un netto 6-1 6-1, confermando la sua superiorità per tutto il torneo.

Buone prove per diversi giocatori pavesi impegnati nel passaggio dal tabellone di terza a quello di seconda categoria.
Il giocatore di casa Federico Monea si è distinto con alcune belle vittorie, tra cui un convincente 6-0 6-1 contro un 2.8, prima di cedere a Matteo Brianza.


Bene anche Tommaso Mazzucco dello Sporting Club Selva Alta Vigevano, bravo a qualificarsi per il tabellone finale e a superare un avversario di seconda categoria, arrendendosi poi solo al super tie-break (10-6) contro il pavese Pietro Stripoli (2.8).

Infine, buona prova per Mattia Girani, che da terza categoria è approdato nel tabellone di seconda, dove ha lottato punto a punto prima di arrendersi 11-9 al super tie-break contro Gabriele Stranci (2.8).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *