Doppio appuntamento a Battuda, i vincitori: Biscaldi e Marmonti nel quarta, Balconi e Mancuso nel rodeo di terza

Questo articolo è presentato da:

È iniziata ufficialmente la stagione dei tornei allo Sporting Le Valli di Battuda, che ha proposto un’intensa prima metà di maggio con ben due competizioni consecutive: il torneo di singolare maschile e femminile di quarta categoria, disputato dal 3 al 18 maggio, e a seguire, nello scorso weekend (17-18 maggio), un torneo Rodeo riservato ai giocatori con classifica massima 3.1.

Le due manifestazioni si sono concluse in contemporanea, regalando spettacolo e diverse storie da raccontare.

Torneo di Quarta Categoria: Biscaldi e Marmonti alzano i trofei

Nel torneo di Quarta Categoria si sono affrontati 55 giocatori nel tabellone maschile e 12 in quello femminile. Nel singolare femminile, la vittoria è andata alla selvina Marzia Marmonti (4.2), che ha superato in finale Sara Destefanis con il punteggio di 6-2 6-4. Per Marzia un torneo con tre vittorie portate a casa in due set, tra cui anche la testa di serie numero 2 Anna Muzzio.

Nel tabellone maschile, il successo è andato al favorito della vigilia, Alessandro Biscaldi (Tennis Club Pavia), testa di serie numero 1, che ha sconfitto in finale la vera rivelazione del torneo: Paolo Savio, classificato NC ma con best ranking 4.1. Il punteggio finale è stato 6-3 6-4.

Protagonista di un’autentica maratona, Paolo Savio ha giocato dieci incontri nell’arco delle due settimane, partendo dalle qualificazioni e superando tanti avversari, tra cui Roberto Dellisanti, testa di serie numero 2. Per Biscaldi, invece, percorso netto: nessun set perso e match più impegnativo affrontato in semifinale contro Dario Finesso superato per 7-6 6-4.


Rodeo 3.1: sorprese Balconi e Mancuso

Il weekend del 17-18 maggio è stato invece dedicato al Rodeo limitato alla classifica 3.1, con 21 partecipanti nel maschile e 6 nel femminile.

Nel singolare femminile ha trionfato la ligure Lara Mancuso (3.2), che ha vinto la finale contro la portacolori di Battuda Anna Muzzio (4.1) per 4-1 4-0. Per Anna Muzzio un weekend molto impegnativo: dopo l’eliminazione dal torneo di quarta categoria, si è rimessa in gioco nel rodeo, conquistando comunque un ottimo secondo posto.

Soddisfazione in casa Le Valli anche nel tabellone maschile che ha visto il successo di Filippo Balconi (3.5), protagonista di un cammino perfetto. In semifinale ha battuto la testa di serie numero 1 l’under 18 Tito Gregorio Tosi per 5-4 5-4, e in finale ha superato il milanese over 60 Massimo Raffaele Massetti con il punteggio di 4-2 4-1.

A motori belli caldi il prossimo appuntamento a Le Valli di Battuda già il 31 maggio prossimo, con la consueta formula di terza categoria singolare maschile e femminile per un torneo di due settimane di durata.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *