Prosegue con entusiasmo la 2^ Tappa del Circuito Regionale Veterani Lombardia, in scena questa settimana a L’Oasi di Fuori MIlano, con ben sei tabelloni ancora in corso tra singolari maschili e femminili, dai +45 ai +65. Ma una delle competizioni ha già emesso il suo verdetto: si è infatti concluso il torneo di doppio misto, regalando al pubblico una finale combattuta ed emozionante.
A contendersi il titolo due coppie molto particolari: da un lato Roberto Dono e Alessandra Castellotti, dall’altro Giorgio Fracchia e Simona Gualdani. Curiosità: Dono e Fracchia sono soliti giocare il doppio insieme nei tornei maschili, ma per l’occasione si sono “divisi”, scegliendo di affiancarsi a due atlete di ottimo livello per tentare la scalata al titolo.
La finale ha mantenuto le promesse, offrendo tre set molto diversi tra loro: partenza sprint per Castellotti e Dono, che hanno chiuso il primo set con un secco 6-0. Ma la reazione di Fracchia e Gualdani non si è fatta attendere: con grande grinta e concentrazione, la coppia ha ribaltato l’inerzia del match portandosi a casa il secondo set per 6-1. Tutto si è quindi deciso al match tie-break, dove l’equilibrio è durato fino all’ultimo scambio. Alla fine, a spuntarla sono stati Castellotti e Dono, con un tiratissimo 10-6.
Il torneo continua ora con le fasi decisive degli altri tabelloni. Restano da assegnare i titoli nei singolari maschili e femminili, per una tappa che si conferma ricca di partecipazione e qualità.