Sabato 21 e domenica 22 marzo, sui campi del TC Robbio “F. Uga”, si è disputato il 1° Torneo Dental Prosthesis – singolare maschile lim. 4NC-3.1, con una griglia di partenza di 28 tennisti provenienti da Novara, Pavia, Biella, Milano e Robbio. Proprio tre portacolori del circolo di Robbio sono riusciti a superare le qualificazioni di sabato, entrando nel tabellone principale: Marcarini Marco, Venchi Andrea e Cervini Andrea (tennista di Abbiategrasso in forza a Robbio).
La domenica il livello di gioco è salito con l’ingresso dei giocatori di 3ª categoria, dando vita a partite combattute. La formula “Rodeo” ha abbreviato gli incontri, con set a 4 game e tie-break finale al 3° set.
I migliori due tennisti di Robbio sono stati Venchi e Cervini, che, pur offrendo un’ottima prestazione, hanno ceduto contro due forti giocatori classificati 3.1 di Milano.
Il torneo si è concluso domenica sera alle ore 20.00 con la finale tra Michelangelo Benedetti (3.1 del Tennis Sport Master di Milano) e Giovanni Caturano (3.1 dell’Harbour Club Milano), con il punteggio di 3/4(9) – 4/2 – 10/8. L’incontro è stato molto avvincente, caratterizzato da colpi spettacolari e straordinarie doti atletiche, ammirate dal folto pubblico presente a bordo campo.
L’intera manifestazione ha riscosso un grande successo, con un’ottima partecipazione di appassionati e giocatori locali. Il picco di presenze è stato raggiunto durante la finale, con almeno 30-35 spettatori.
Il nuovo consiglio del TC Robbio, rappresentato dal presidente Matteo Calciolari, ha confermato che, visto il successo sia del Rodeo di 4ª categoria disputato il 15-16 febbraio, sia di questo torneo di 3ª categoria, altre manifestazioni tennistiche verranno organizzate nel corso della stagione.
Un plauso anche al giudice arbitro Valeria La Mesa, al direttore di gara Egidio Gerbelli e ai coordinatori della manifestazione, Francesca Canna e Matteo Calciolari, per la loro assidua presenza durante le due giornate di gara.
