Un finale thrilling premia Selva Alta che si aggiudica entrambi i doppi al super tie-break conquistando così una importantissima vittoria contro il Tc Pistoia (4-2), successo che mantiene i ducali in testa alla classifica insieme al Vela Messina, vittorioso a Roma contro il Parioli per 5-1.
Rimandato ancora l’esordio di Mattia Bellucci, stavolta presente a Vigevano, ma nella sola veste di spettatore (il bustocco, cancellatosi dal Challenger di Brest, non è potuto scendere in campo per una questione regolamentare), Selva Alta si è ancora affidata a Napolitano insieme a Hoang. Il francese impiegava poco tempo per incamerare il primo punto superando con un doppio 63 Niccolò Baroni e il confronto poteva mettersi davvero in discesa per i ducali.
Sull’altro campo, infatti, Filippo Baldi, opposto allo slovacco Horansky, si riprendeva da una pessima partenza (06 61), ma poi nel terzo set prima si faceva riprendere dall’avversario dopo aver strappato il servizio e poi perdeva il tie-break nonostante fosse stato avanti per 53.
Gli altri due singolari non avevano storia, con il successo di Napolitano su Leonardo Rossi (62 62) e di Lorenzo Vatteroni su Lorenzo Conti (63 60).