A Mede c’era tanta voglia di 3^ categoria e la conferma c’è stata con la folta partecipazione di pubblico venuto a vedere e ad applaudire gli atleti competitori, giovani e meno giovani, arrivati, oltre che dalla nostra provincia di Pavia, anche dalle provincie di Piacenza, Milano, Lodi, Alessandria e Varese.
Nel femminile ha sorpreso Zito Veronica, NC, del Saint Patrick Racquet Country Club di Angera (VA) che, dopo aver battuto agevolmente, al primo turno, la testa di serie n. 4, di classifica 4.4, del tabellone iniziale, ha messo a dura prova la bravura e la resistenza della 4.1 Simona Gualdani, dell’Oasi di Fuori Milano, prima di cedere al tie-break disputato al posto del terzo set.
In finale sono arrivate l’ Under14 Beatrice Pettinato, 3.4 e testa di serie n° 1, della Canottieri Casale (AL) e la diciannovenne Mila Gligorov, 3.5 e testa di serie n. 3, della Polisportiva Rugbio di Cusago (MI). L’incontro, terminato 42 40, non è stato molto combattuto e ha visto prevalere quest’ultima, che ha saputo gestire meglio la pressione e le aspettative della finale e della presenza del numeroso pubblico, rispetto alla sua avversaria tredicenne.
Nel maschile ha fatto un ottimo torneo e si è messo in mostra Giacomo Bergamo, 4.5, del Tennis Club Lombardo di Milano, che, dopo aver vinto nei primi due turni contro due NC, si è ripetuto, anche agevolmente, al terzo turno, contro un 3.4, prima di cedere, non senza combattere, alla testa di serie n.1.
In finale sono arrivati Matteo Albizzati, 3.1 e testa di serie n° 1, dell’ASD Sportrend Tennis di Melzo (MI) e Stefano Cremaschi, 3.2 e testa di serie n° 2 del Tennis Club Pavia.
La vittoria è andata a Matteo Albizzati, con il punteggio di 40 40, al termine di una partita in cui il vincitore è stato incontenibile sbagliando praticamente nulla.



