Tennis, serie A1: positivo pareggio di Selva Alta contro il Vela Messina (3-3)

Stefano Napolitano al servizio

Questo articolo è presentato da:

Importante pareggio per Selva Alta nella seconda giornata del campionato di serie A1. Sui campi coperti di via Chitola la formazione ducale ha infatti impattato 3-3 con il Vela Messina, la favorita del girone. Doveva essere la giornata dell’esordio per Mattia Bellucci, ma il bustocco non ha potuto onorare l’impegno perchè al Challenger di Malaga si è qualificato per la finale (poi persa con il francese Blanchet). La presenza di Bellucci non avrebbe comunque cambiato le carte in tavola perchè Stefano Napolitano e il tunisino Moez Echargui, alla fine l’unico esordiente quest’oggi nelle fila selvine, hanno fatto il loro dovere aggiudicandosi i rispettivi incontri.

Per contro nella formazione siciliana ha invece giocato Julian Ocleppo, non al meglio della condizione (tanto che la scorsa settimana contro Pistoia aveva dato forfait), ma utilizzato nel singolare per poterlo poi schierare nel doppio dove è stato comunque decisivo.


Nei primi due singolari di giornata Filippo Baldi perdeva 63 62 dall’austriaco Gerard Melzer, ex 68 al mondo, mentre Echargui, dopo aver preso le misure con il campo e la superficie, vinceva in rimonta sul più grande dei fratelli Tabacco, Fausto, per 26 64 60. Successivamente Lorenzo Conti, chiamato a sostituite Davide Dadda, infortunatosi in settimana a una caviglia, perdeva 61 63 da Giorgio Tabacco disputando comunque un buon secondo set, mentre a Stefano Napolitano sono bastate alcune accelerate per imporsi ad un Ocleppo in evidente difficoltà negli spostamenti (62 63).

Continua a leggere qui…

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *