SERATA DI CULTURA SPORTIVA DI SETTEMBRE RICCA DI EVENTI, 90 ANNI DI BASKET, PREM…

Questo articolo è presentato da:

SERATA DI CULTURA SPORTIVA DI SETTEMBRE RICCA DI EVENTI, 90 ANNI DI BASKET, PREMIO CHIEPPI E PROGETTO DIADIEUF.

Quella di Giovedì 21 Settembre 2023 presso il Campus Aquae di Pavia, condotta dal Presidente del Club ANDREA LIBANORE, alla presenza del Delegato del Coni Provinciale LUCIANO CREMONESI e dell’Assessore allo Sport del Comune di Pavia PIETRO TRIVI, è stata una tra le conviviali più corpose dell’anno.

Il Presidente ha aperto la serata ricordando tra le altre cose l’inserimento dello SPORT all’interno della Costituzione Italiana con la modifica del’Articolo 33, per poi passare ad esaminare la Provincia di Pavia, facendo vedere ai presenti la ricerca del Sole 24 Ore Lab, dedicata al’INDICE DI SPORTIVITA’ delle 107 provincie Italiane, con quella di Pavia al 67^ posto generale “c’è tanto da lavorare”.


Il primo intervento della serata è stato quello dedicato al PROGETTO DIADIEUF, con la raccolta appena terminata, di materiale sportivo donato da tutti i soci, pro Senegall, per una Academy di Basket ideata dall’ex pro DIADIA MBAYE, presente alla serata. Il Progetto è stato realizzato grazie alla Commissione Integrazione capitanata da ALESSANDRO CARVANI MINETTI.

Il secondo intervento, è stato il momento del PREMIO CHIEPPI, con l’assegnazione della Borsa di Studio di 1500€ vinta dopo una selezione di ben 11 tesi dalla Dottoressa DEBORAH GANGEMI con la tesi dal titolo LA TECNOLOGIA BLAZEPOD. Il Premio presentato dalla Coordinatrice della Commissione Premi STELLA LANA, è stato vagliato e selezionato dal Past President LUCIO RICCIARDI assieme alla commissione.

Il terzo momento clou della serata è quello che da titolo alla Conviviale, ovvero 90 ANNI DI BASKET A PAVIA, raccontati e ricordati con aneddoti storici e non solo da LUCIO ARICO’, coadiuvato per una panoramica sull’attualità da FLAVIO SUARDI.





Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *