È stato il veterano Massimo Peloso (4.1 Country Club Voghera) a conquistare il torneo di quarta categoria di singolare maschile disputato al Tennis Club Belgioioso dal 15 al 16 novembre, una competizione che ha visto ai nastri di partenza 20 partecipanti.
Peloso, accreditato della testa di serie numero 6, ha firmato un successo con grande soddisfazione personale, regolando in finale il giovane under 16 Simone Botter (4.2 Tennis Club Stradella), con un netto 4/1 4/0.
Il torneo ha offerto incontri equilibrati e un bel mix generazionale, ma in finale l’esperienza di Peloso ha avuto la meglio sull’emergente under 16 Botter. Per Peloso si tratta di un successo particolare, come racconta lui stesso nell’intervista rilasciata a fine match.
«Era da dieci anni che non giocavo più sull’erba sintetica, ho giocato e servito bene…»
«In semifinale ho affrontato Riccardo Colla un ragazzino davvero bravo: è stata una bella partita. La finale poi l’ho vinta 4-1 4-0 contro Botter che ha giocato un ottimo torneo, gioca molto bene.»
«Una cosa curiosa è che io dovevo incontrarlo in finale già un mese e mezzo fa a Broni, quando avevo fatto quel bel torneo. Non ho potuto giocare perché mi era venuta la febbre dopo la semifinale del sabato. E invece, casualmente, ci siamo ritrovati ancora avversari qui a Belgioioso.»
Per Peloso, questo titolo è la conferma di un livello ancora molto competitivo e della capacità di farsi valere anche contro atleti più giovani.
