Si chiude con la finale più attesa il torneo open della Motonautica Pavia, gara di singolare maschile con un montepremi di €1100 che ha visto la partecipazione di 80 tennisti. Le prime due teste di serie si sono infatti incontrate in finale, rispettando i pronostici della vigilia. Juan Cruz Martin Manzano, neo acquisto della Motonautica, e Giulio Colacioppo hanno dato spettacolo, riproponendo la sfida che si era conclusa un paio di settimane fa a Voghera. Anche questa volta il risultato è stato a favore di Manzano, che si è imposto in due set, con uno score di 6/4 6/3, segno di una partita equilibrata in cui però Manzano è sempre riuscito a mantenere il vantaggio.
Per la cronaca semifinali lampo con Manzano 6/1 3/0 rit. su Fellin e Colacioppo 6/2 6/0 su Negrello. Molti giovani tennisti dei circoli pavesi si sono iscritti alla gara, tra cui Tommaso Cerchi, del vivaio Motonautica, che dopo un paio di belle partite ha ceduto nei quarti di finale alla testa di serie numero 3, Manfred Fellin, quest’ultimo già giustiziere di Achille Ciocca. Un altro quartista di finale è stato Alessandro Cassiani che, contro Manzano, ha fatto il possibile ma ha ceduto nettamente. Da notare il ritorno in terra pavese di Davide Brindisi (3.3), enfant prodige spesso citato su TennisPavese, ora adulto, classificato 3.3 e tesserato per lo Sporting Club Saronno, che si è qualificato nel tabellone finale.
Alle premiazioni, il g.a. Marco Bisi e il consigliere della Motonautica, Jorge Najera, hanno consegnato i trofei ai finalisti, complimentandosi per questo match che sta diventando un classico della stagione 2024.