Cerchi e Falleni a segno all’OTA nel lim. 2.3 Weekend

Questo articolo è presentato da:

Nel torneo con formula weekend dell’Oltrepo Tennis Academy si respira aria pavese nel singolare maschile e milanese in quello femminile.

Nella gara maschile, la scena è stata dominata dai talenti del vivaio pavese. In semifinale, tre giocatori provenienti dalla nostra provincia hanno conquistato la vetta, con Cerchi Tommaso della Motonautica Pavia che alla fine si è laureato campione, sconfiggendo in finale Alessandro Cassiani del Country Club Voghera. Altro semifinalista pavese è stato Davide Dadda del viviaio di Selva Alta.

Il torneo maschile ha purtroppo subito la defezione delle prime due teste di serie, ma i risultati non hanno deluso gli appassionati. Cerchi ha dimostrato una solidità impressionante durante tutto il torneo. Ha esordito con una vittoria contro il 2.7 Franscesco Burzi e ha approfittato del forfait della TDS numero 1 La Cava. In semifinale, ha sconfitto l’enfant prodige Mattia Rossi (vincitore nel 2009 della Coppa Lambertenghi) per 6/2 6/4. In finale, ha incontrato Cassiani, confermando la sua esperienza con il punteggio di 6/2 6/3. Da menzionare anche il grandissimo scontro tra Cassiani e Dadda, risolto a favore di Cassiani per 4/6 6/3 10/8, un incontro che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultima palla.


Nel torneo femminile, la vittoria è andata meritatamente a Francesca Falleni, best ranking da 2.2 nel 2023, ma quest’anno 2.4 per via delle armonizzazioni. Falleni, colonna portante della squadra dello Junior Milano in serie B1, ha dominato la semifinale battendo Valentina Bertolazzi per 6/1 6/2, e ha poi sconfitto in finale la compagna di circolo Matilde Ronchi (2.5) con un netto 6/1 6/1. Per Ronchi, resta la soddisfazione di un’ottima partita in semifinale contro Ludovica Penna, conclusasi con una vittoria in rimonta per 2/6 7/6 10/4.

A completare il weekend dell’OTA si è giocato, nella sola giornata di sabato, un veloce TPRA che ha visto vincere Vincenzo Bagnardi contro Claudio Teresi per 6/2.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *