Botter stavolta vince e stravince: un solo game perso a Belgioioso

Da sinistra: Simone Giovanni Botter, marco Colla, Franco Maggi

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso l’ultimo appuntamento agonistico FITP della stagione 2025 del Tennis Club Belgioioso con il Rodeo limitato 4.1. Un anno ricco di soddisfazioni e scandito da un calendario fittissimo di competizioni ufficiali, che conferma ancora una volta il TC Belgioioso tra i circoli più attivi e dinamici della nostra provincia.

A brillare è stato il giovane del Tennis Stradella Simone Giovanni Botter, protagonista assoluto del tabellone. Nel derby stradellino di finale, Botter ha avuto la meglio senza esitazioni su Franco Maggi, altro giovane in grande crescita e reduce da un brillante finale di stagione.


Il match decisivo non ha lasciato spazio a interpretazioni: Botter si è imposto con un doppio 4/0, chiudendo un torneo praticamente perfetto. Impressionante anche il dato complessivo: un solo game perso in tre incontri, a testimonianza dello stato di forma del giovane under 16. Botter conferma così quanto di buono fatto vedere già nel torneo precedente del TC Belgioioso, dove aveva raggiunto la finale sempre nel limite 4.1.

Ottima comunque la prova di Franco Maggi, under 18, che arriva al Rodeo forte della vittoria ottenuta a ottobre nel TPRA di Stradella. Il suo percorso nel torneo da 5 vittorie di cui 3 al super tiebreak, conferma la presenza di una nuova generazione di tennisti locali in forte ascesa.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *