Al 3° Memorial Anna Poma vince Cecilia Manitto

Nella foto da sinistra: Vincenzo Bagnardi (Consigliere ASD Canottieri Ticino), Maria Vittoria Viviani, Cecilia Manitto, Matteo Liberali (Presidente LU-VE Group)

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso sabato 25 ottobre, presso la Canottieri Ticino Pavia, il torneo femminile 3° Memorial Anna Poma, iniziato l’11 ottobre e dotato di un montepremi complessivo di 2500 euro.

In campo si sono affrontate 64 giocatrici, tutte seconda categoria, confermando l’evento come uno degli appuntamenti più importanti del calendario femminile pavese.

La vittoria è andata a Cecilia Manitto (Circolo Break Point Savona, 2.4 e testa di serie n. 7), che ha superato in una finale seguita da un folto pubblico la favorita Maria Vittoria Viviani (Circolo Tennis Grosseto, 2.3, best ranking 769 WTA nel 2023, testa di serie n. 4) al termine di un match combattutissimo. In avvio Manitto ha imposto ritmo e profondità, chiudendo il primo set 6-3; la reazione di Viviani nel secondo set (5-7) ha rimandato il verdetto al match tie-break, dove la ligure ha allungato con autorità fino al 10-2.


Le due finaliste sono giunte all’atto conclusivo dopo aver superato avversarie di classifica superiore: Maria Vittoria Viviani si era imposta in semifinale sulla testa di serie numero 1 , la 2.2 Linda Salvi, con il punteggio di 6-2 6-3, mentre Cecilia Manitto aveva eliminato in precedenza la numero 2 del seeding, Matilde Gori, e in semifinale l’alessandrina Greta Rizzetto per 6-3 6-3.

Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Marco Bisi, che, con il supporto di Silvana Stamera, ha seguito la maggior parte degli incontri, mentre le fasi finali sono state seguite dal giudice arbitro Ivan Caramori.
Al termine della finale si è tenuta la cerimonia di premiazione, seguita da un rinfresco aperto a tutto il pubblico e offerto dallo sponsor del torneo, LU-VE Group.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *